• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ampli "morbido", quale??

monsterdark

New member
Ciao chiedo un consiglio a tutti voi.
Sono intenzionato a prendere come diffusori il sistema RadiusHd della Monitor Audio. Su Af di Giugno dicono che vanno abbinati ad ampli "morbidi", che vuol dire??
E soprattutto quali sono le case con questa peculiarità tra Denon, Marantz,Onkyo,HK?
Grazie a tutti!

quindi a tuo parere Onkyo è più morbido di Denon?? Io pensavo esattamente il contrario... ho sempre letto che onkyo enfatizza le alte frequenze (è in questo che consiste la "durezza"??).

in effetti la serie 5003 6003 la nota dolente era il processore video... vedremo quando saranno in commercio e si leggerà qualche recensione dei nuovi 5004 6004 se avranno lo stesso problema... mi pare però acclarato all'unanimità che l'ampi "morbidoso" x eccellenza è marantz :D

su questi presupposti valuterei fortemente il cambridge audio 650R di prossima uscita:D
PS: lo trovate in "cooming soon" sul sito del produttore!

Ultima modifica:
Ciao,
il Marantz e' abbastanza morbido,se vuoi veramente un suono caldo,non metallico penso che a caso tuo si senza ombra di dubbio il Nad.
(provato e riprovato)

Ciao

Ho letto che hai provato il NAD. Immagino sia il 747. Hai notato se produce "rumori di fondo" a basso volume ?

@ Asan

Mi sembra di aver già letto questa tua domanda in qualche altra discussione, anzi, hai aperto proprio tu una discussione apposita.

Ti ricordo che:

1) - è vietato inserire lo stesso messaggio in più discussioni.

2) - è vietato fare OT in una discussione e qui si sta parlando di "morbidezza" di un ampli (qualsiasi cosa significhi) e non del rumore di fondo di un NAD.

Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al Regolamento.

Grazie.

Ciao