ampli + lettore per klipsch rf82

gvsfood

New member
ciao a tutti sono un nuovo iscritto e avrei bisogno di un consiglio.
io vorrei acquistare un ampli e un lettore per questi diffusori per l'ascolto della musica in 2 canali.
attualmente le piloto con un onkyo tx nr609 home teater.
i miei generi musicali sono punk,rock,metal e il mio budget per tutti e due si aggira intorno ai 750 euro.
preferirei prodotti nuovi ma anche usati andrebbero bene e non ho preferenze tra valvolari o transistor anche vintage
grazie mille
 
Cambrige,nad... se vuoi più magia suono più materico qualche valvolare anche orientale da 10/15w.. di lettori usati se ne vendono tanti in giro.
 
Io metterei un grosso finale e terrei il 609 come pre, io ho un Carver che e' ottimo, potente, vigoroso. Cinghio, non puoi consigliare le valvole da 10W a un metallaro.
Edit: non vedo le uscite PREOUT, se non puoi usare i due RCA della zona 2 come preout per le front, e' piu' complicato. Devi mettere uno switch o scollegare i cavi delle casse tutte le volte.
 
Ultima modifica:
ciao grazie della risposta allora i valvolari cinesi nn sono cosi male? io avevo visto un pre e finale dynaco modelli pat4 e stereo120 oppure un proton sempre pree finale ap1000 aa1150 chi li conosce?
 
è una bella domanda non saprei come fare se io li collegassi nelle casse insieme e non sbaglio ad accenderli insieme? o capita qualcosa
 
Secondo me uno dei due finali si brucia, ma se l'ampli e' spento non saprei. Se una volta sbagli, fai un danno. Puoi prendere uno switch, ci colleghi i due ampli in ingresso e le casse in uscita.
 
Ultima modifica:
Ma prenditi un integrato di buona fattura.. vuoi un metel puro e credibile alle tue orecchie..??
ATOLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lascia perdere finali e finaloni su un pre si un sinto di fascia bassa.. con tutto rispetto.
cerco di consigliarti il meglio.
 
ma se non ha le pre/out?? :rolleyes: e poi non è lo swicht il problema ma la scarsa qualità del pre sinto.. le kt88 sono corpose e calde.. per le rf82 che hanno profondità vanno benissimo.. ma il tuo genere musicale sono sprecate. effettivamente a pensarci bene per musica metal e rock ci vuole qualcosa di dinamico e veloce.
mi viene in mente anche un naim5i..
 
Un ampli integrato lo consiglierei anche io, solo che il problema e' collegare tutto insieme. ma se deve spendere 1200 euro per un naim, fa prima a cambiare l'ampli AV.
 
ragazzi il mio budget massimo per ampli e lettore è circa 750 euro.
è indifferente se i prodotti siano nuovi o usati .
l'onkyo non ho intenzione di darlo via perche per i gioch i o film va benone ma volevo affiancarlo ad un due canali per la musica
 
Top