• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Ampli integrato da usare con Tannoy...

loziolele

New member
Ciao
sono possessore di Kensington che ad oggi piloto con un pre e finale Krell...
il finale è il KSA80B
causa ingombro, consumo corrente, età dell'oggetto e pericolo che ogni volta che accendo il finale mi scatta la corrente, vorrei sostituire il krell con un integrato degno di nota
faccio presente che l'abbinata krell/Kensington la trovo ottima, mi piace come suonano, ma per i motivi suesposti vorrei snellire un pochino il tutto...
Si è spesso parlato di ampli con controreazione vicina a zero per pilotare al meglio le Tannoy.
ed ecco la domanda: avrei visto un integrato Bryston, il 100sst...
Vorrei giudizi sia sull'integrato in questione che sulla accoppiata con tannoy...vi sembra un matrimonio fattibile? sono compatibili?
passerei dagli 80 watt in classe A ai 100 del canadese...(sempre su 8 ohm)
attendo vs graditi giudizi
thanx
Daniele

Ciao, non conosco i Bryston, ma ricordo la consistenza dei Krell...temo sia difficile un confronto con quella che è considerata a ragione la migliore serie di ampli Krell mai prodotta....

joe49sae ha detto:
Ciao, non conosco i Bryston, ma ricordo la consistenza dei Krell...temo sia difficile un confronto con quella che è considerata a ragione la migliore serie di ampli Krell mai prodotta....

già...è quello che so anch'io...
in effetti il finale KSA è un signor finale...pugno di ferro in guanto di velluto...

ma che ingombri e che consumi :cry:

ok, grazie dell'intervento

Ingombri si..ma tutto volume "pieno"..mica scatole vuote...
Ma vuoi che una volta acceso (corrente di spunto) consumi poi così tanto? mica è un ferro da stiro...comunque penso sia obbligatoria una prova d'ascolto nel tuo ambiente e ovviamente con i tuoi diffusori...

joe49sae ha detto:
...Ma vuoi che una volta acceso (corrente di spunto) consumi poi così tanto? mica è un ferro da stiro...comunque penso sia obbligatoria una prova d'ascolto nel tuo ambiente e ovviamente con i tuoi diffusori...

c'è un modo che eviti ogni volta il rischio dello stacco di corrente?
chessò...uno stabilizzatore di corrente o cose del genere?

Per i SAE 2600, fabbricavo dei limitatori di spunto, tramite un resistore di potenza associato a un circuito di ritardo e a un rele' statico; non so se esista anche un corrispondente dispositivo commerciale.
Ciao.

Più potente il INT150, più raffinato INT30.
Il primo lo trovi anche usato intorno ai 4000€, il secondo e appena uscito difficile trovarlo usato.

Luca