Ampli integrato con DAC-USB, quale tra questi?

allora prendi l'advance se ti è piaciuto ,,pero devi essere convinto perche è un ampli che ti terra compagnia per un bel po di tempo e se c'è qualche aspetto negtivo che ti fa storcere il naso ,e meglio considerarlo ora piuttosto che dopo .

Rischio di essere lapidato ma non sono convinto che il nuovo sia sempre meglio a prescindere.
La tendenza attuale, in questo periodo di crisi, è invogliare con nuovi prodotti mantenendo il prezzo ma limando sui costi di produzione. Io vedo e tocco con mano sempre roba più scadente della precedente sia nei materiali che.... e mi fermo qui.

Prendiam..........[CUT]

Mh no dunque, differenze eccessive non ci saranno, però tutta la linea nuova "X" ha migliorato un po' in raffinatezza rispetto alle passate generazioni (soprattutto nella sezione di preamplificazione). Quindi è logico pensare che valga la stessa cosa con l'X-i120.

Diciamo che con questa nuova serie X ha puntato volutamente su un suono più audiofilo e maturo, ottimizzando le già ottime premesse di amplificatori come il tuo pur mantenendo un prezzo sostanzialmente invariato.

allora prendi l'advance se ti è piaciuto ,,pero devi essere convinto perche è un ampli che ti terra compagnia per un bel po di tempo e se c'è qualche aspetto negtivo che ti fa storcere il naso ,e meglio considerarlo ora piuttosto che dopo .

Mi ricordavo che lui l'aveva provato, non l'ho detto tanto per dire.
Più che altro il rischio con Advance se prende l'x-i90 è che ne voglia di più. Io credo che l'x-i120 sia un amplificatore ad hoc per quelle Venere. L'X-i90 va altrettanto bene ma potrebbe non essere definitivo come il 120.

Certo l'X-i90 a 650€ circa te lo porti a casa e rispetto a Marantz, Denon, Naim che costano anche il doppio offre parecchio.

ho deciso..... aspetto l'uscita dell'X-i120
se proprio non riesco ad aspettare allora prendo X-i90 oppure Rotel RA-1570
stop! il dato è tratto! così la smetto di tormentarvi con i miei dubbi :)

eccomi qua.... ho da pochi minuti finito di montare e collegare le Venere 2.5, è fatta!!! felicissimo!!!!
chi me le ha vendute mi ha anche prestato un Rotel RSX-1055 per farle suonare fino a quando non comprerò un ampli tutto mio, dicendomi anche che se lo voglio mi vende anche questo. E' un multicanale ed è anche vecchiotto ma mi ha detto che costava un sacco e che è molto valido e me lo darebbe a una cifra ridicola.... diciamo 300 euro.

torno con le mie domande....
1) ne approfitto e mi tengo questo rotel RSX-1055? qualcuno lo conosce? come è messo a livello di audio e ingressi digitali?
2) glielo restituisco e compro un 2 canali stereo nuovo tutto mio ... a questo punto quale? i candidati sono Advance X-i90, Marantz 7005 o Rotel RA-12

ciao!

Fatto! Dopo una mattinata intera a provare le Venere 2.5 con un Advance X-i90 e un Marantz 7005 ho deciso e ho ordinato l'Advance. Antonio Leone fai prestoooooo!!!!
È stato molto bello perché mi sono trovato nel negozio insieme a Diablo senza saperlo, poi ci siamo conosciuti e presentati. Il Marantz suona benissimo, a tratti meglio dell'Advance ma onestamente va a enfatizzare troppo i bassi e questa cosa non vorrei che alla lunga.... Ho scelto quindi Advance X-i90 che ci ha fatto davvero sentire bella musica, vero Diablo???
Musica tramite CD, musica tramite chiavetta USB e infine anche tramite Bluetooth con il WTX 500, ammazza e come si sentiva bene collegato al mio iPhone!!!!
Un saluto a tutti e grazie per avermi sopportato fino ad oggi!
Appena ho tutto pronto magari vi posto qualche foto e un video
Ciao!

Fatto! Dopo una mattinata intera a provare le Venere 2.5 con un Advance X-i90 e un Marantz 7005 ho deciso e ho ordinato l'Advance. Antonio Leone fai prestoooooo!!!!
È stato molto bello perché mi sono trovato nel negozio insieme a Diablo senza saperlo, poi ci siamo conosciuti e presentati. Il Marantz suona benissimo, a tratti meglio dell'Advance ma ..........[CUT]
Confermo. :D Anche io tra i due ho preferito l'X-i90 mi sembrava più dettagliato e più dinamico, oltre ad avere un controllo sul basso più rifinito.

e finalmente sul sito della Advance Acoustic hanno pubblicato la scheda del X-i120
http://advance-acoustic.com/fr/elements-hifi/integre/96-x-i120

confrontando la scheda tecnica con il modello X-i90 vedo che cambia solo il consumo massimo (370W rispetto a 500W) e il fatto che il nuovo modello ha 2 trasformatori toroidali mentre X-i90 ne ha solo uno. Beh ovviamente il X-i120 ha anche le 2 lancette vu-meter che sono tanto tanto belle
confermano che esce a metà dicembre, sarò curioso di provarlo

Mi state facendo venire voglia di sto AA, i v-meters ricordano quelli dei miei ex 6500-6600 :D
quasi quasi metto in vendita il Pio tanto manco lo uso da due mesi :D

e finalmente sul sito della Advance Acoustic hanno pubblicato la scheda del X-i120
http://advance-acoustic.com/fr/elements-hifi/integre/96-x-i120

confrontando la scheda tecnica con il modello X-i90 vedo che cambia solo il consumo massimo (370W rispetto a 500W) e il fatto che il nuovo modello ha 2 trasformatori toroidali mentre X-i90 ne ..........[CUT]

Molto intereressante la presenza dei due trasformatori, è la prima volta che si intravede un design così da parte di Advance Acoustic. L'ipotesi più logica è che sia un Dual mono, altrimenti (se sono diversi) uno si occupi della parte preamp e l'altro della sezione finale. Molto infrequente comunque e ciò puo' far capire come e quanto AA stia investendo come ricerca/sviluppo in questa serie di nuovi amplificatori. Sarà interessante approfondire questo aspetto.

Ma di dove siete?..da Antonio siete stati di persona?

No, trattasi di 800km e passa Km dalla tua località :)

Mi state facendo venire voglia di sto AA, i v-meters ricordano quelli dei miei ex 6500-6600 :D
quasi quasi metto in vendita il Pio tanto manco lo uso da due mesi :D

Provare non costa nulla, tutti i modelli AA hanno un ottimo rapporto Q/P

Ho letto in giro pareri non proprio entusiastici sugli AA....

Su lettori CD e orpelli vari forse. Le amplificazioni basta accenderle, usarle in classe A / High bias ed è davvero difficile non riconoscerne il valore a meno che non si abbiano forti pregiudizi.

Infatti qualcuno se ne accorge anche nella stampa specializzata

1507130_934680023228263_2967117844350993987_n.png

Sito polacco che a volte scrive per 6moons.

Forse il secondo trasformatore è per la sez. Dac?
si mi piace sempre sperimentare, una volta lo facevo con Luxman, McIntosh ecc....ora ho abbassato un pò il tiro.