• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ampli integrato con DAC-USB, quale tra questi?

allora prendi l'advance se ti è piaciuto ,,pero devi essere convinto perche è un ampli che ti terra compagnia per un bel po di tempo e se c'è qualche aspetto negtivo che ti fa storcere il naso ,e meglio considerarlo ora piuttosto che dopo .

Rischio di essere lapidato ma non sono convinto che il nuovo sia sempre meglio a prescindere.
La tendenza attuale, in questo periodo di crisi, è invogliare con nuovi prodotti mantenendo il prezzo ma limando sui costi di produzione. Io vedo e tocco con mano sempre roba più scadente della precedente sia nei materiali che.... e mi fermo qui.

Prendiam..........[CUT]

Mh no dunque, differenze eccessive non ci saranno, però tutta la linea nuova "X" ha migliorato un po' in raffinatezza rispetto alle passate generazioni (soprattutto nella sezione di preamplificazione). Quindi è logico pensare che valga la stessa cosa con l'X-i120.

Diciamo che con questa nuova serie X ha puntato volutamente su un suono più audiofilo e maturo, ottimizzando le già ottime premesse di amplificatori come il tuo pur mantenendo un prezzo sostanzialmente invariato.

allora prendi l'advance se ti è piaciuto ,,pero devi essere convinto perche è un ampli che ti terra compagnia per un bel po di tempo e se c'è qualche aspetto negtivo che ti fa storcere il naso ,e meglio considerarlo ora piuttosto che dopo .

Mi ricordavo che lui l'aveva provato, non l'ho detto tanto per dire.
Più che altro il rischio con Advance se prende l'x-i90 è che ne voglia di più. Io credo che l'x-i120 sia un amplificatore ad hoc per quelle Venere. L'X-i90 va altrettanto bene ma potrebbe non essere definitivo come il 120.

Certo l'X-i90 a 650€ circa te lo porti a casa e rispetto a Marantz, Denon, Naim che costano anche il doppio offre parecchio.

ho deciso..... aspetto l'uscita dell'X-i120
se proprio non riesco ad aspettare allora prendo X-i90 oppure Rotel RA-1570
stop! il dato è tratto! così la smetto di tormentarvi con i miei dubbi :)

eccomi qua.... ho da pochi minuti finito di montare e collegare le Venere 2.5, è fatta!!! felicissimo!!!!
chi me le ha vendute mi ha anche prestato un Rotel RSX-1055 per farle suonare fino a quando non comprerò un ampli tutto mio, dicendomi anche che se lo voglio mi vende anche questo. E' un multicanale ed è anche vecchiotto ma mi ha detto che costava un sacco e che è molto valido e me lo darebbe a una cifra ridicola.... diciamo 300 euro.

torno con le mie domande....
1) ne approfitto e mi tengo questo rotel RSX-1055? qualcuno lo conosce? come è messo a livello di audio e ingressi digitali?
2) glielo restituisco e compro un 2 canali stereo nuovo tutto mio ... a questo punto quale? i candidati sono Advance X-i90, Marantz 7005 o Rotel RA-12

ciao!

Fatto! Dopo una mattinata intera a provare le Venere 2.5 con un Advance X-i90 e un Marantz 7005 ho deciso e ho ordinato l'Advance. Antonio Leone fai prestoooooo!!!!
È stato molto bello perché mi sono trovato nel negozio insieme a Diablo senza saperlo, poi ci siamo conosciuti e presentati. Il Marantz suona benissimo, a tratti meglio dell'Advance ma onestamente va a enfatizzare troppo i bassi e questa cosa non vorrei che alla lunga.... Ho scelto quindi Advance X-i90 che ci ha fatto davvero sentire bella musica, vero Diablo???
Musica tramite CD, musica tramite chiavetta USB e infine anche tramite Bluetooth con il WTX 500, ammazza e come si sentiva bene collegato al mio iPhone!!!!
Un saluto a tutti e grazie per avermi sopportato fino ad oggi!
Appena ho tutto pronto magari vi posto qualche foto e un video
Ciao!

Fatto! Dopo una mattinata intera a provare le Venere 2.5 con un Advance X-i90 e un Marantz 7005 ho deciso e ho ordinato l'Advance. Antonio Leone fai prestoooooo!!!!
È stato molto bello perché mi sono trovato nel negozio insieme a Diablo senza saperlo, poi ci siamo conosciuti e presentati. Il Marantz suona benissimo, a tratti meglio dell'Advance ma ..........[CUT]
Confermo. :D Anche io tra i due ho preferito l'X-i90 mi sembrava più dettagliato e più dinamico, oltre ad avere un controllo sul basso più rifinito.

e finalmente sul sito della Advance Acoustic hanno pubblicato la scheda del X-i120
http://advance-acoustic.com/fr/elements-hifi/integre/96-x-i120

confrontando la scheda tecnica con il modello X-i90 vedo che cambia solo il consumo massimo (370W rispetto a 500W) e il fatto che il nuovo modello ha 2 trasformatori toroidali mentre X-i90 ne ha solo uno. Beh ovviamente il X-i120 ha anche le 2 lancette vu-meter che sono tanto tanto belle
confermano che esce a metà dicembre, sarò curioso di provarlo

Mi state facendo venire voglia di sto AA, i v-meters ricordano quelli dei miei ex 6500-6600 :D
quasi quasi metto in vendita il Pio tanto manco lo uso da due mesi :D

e finalmente sul sito della Advance Acoustic hanno pubblicato la scheda del X-i120
http://advance-acoustic.com/fr/elements-hifi/integre/96-x-i120

confrontando la scheda tecnica con il modello X-i90 vedo che cambia solo il consumo massimo (370W rispetto a 500W) e il fatto che il nuovo modello ha 2 trasformatori toroidali mentre X-i90 ne ..........[CUT]

Molto intereressante la presenza dei due trasformatori, è la prima volta che si intravede un design così da parte di Advance Acoustic. L'ipotesi più logica è che sia un Dual mono, altrimenti (se sono diversi) uno si occupi della parte preamp e l'altro della sezione finale. Molto infrequente comunque e ciò puo' far capire come e quanto AA stia investendo come ricerca/sviluppo in questa serie di nuovi amplificatori. Sarà interessante approfondire questo aspetto.

Ma di dove siete?..da Antonio siete stati di persona?

No, trattasi di 800km e passa Km dalla tua località :)

Mi state facendo venire voglia di sto AA, i v-meters ricordano quelli dei miei ex 6500-6600 :D
quasi quasi metto in vendita il Pio tanto manco lo uso da due mesi :D

Provare non costa nulla, tutti i modelli AA hanno un ottimo rapporto Q/P

Ho letto in giro pareri non proprio entusiastici sugli AA....

Su lettori CD e orpelli vari forse. Le amplificazioni basta accenderle, usarle in classe A / High bias ed è davvero difficile non riconoscerne il valore a meno che non si abbiano forti pregiudizi.

Infatti qualcuno se ne accorge anche nella stampa specializzata

1507130_934680023228263_2967117844350993987_n.png

Sito polacco che a volte scrive per 6moons.

Forse il secondo trasformatore è per la sez. Dac?
si mi piace sempre sperimentare, una volta lo facevo con Luxman, McIntosh ecc....ora ho abbassato un pò il tiro.

Forse il secondo trasformatore è per la sez. Dac?
si mi piace sempre sperimentare, una volta lo facevo con Luxman, McIntosh ecc....ora ho abbassato un pò il tiro.
No non credo, il DAC sarà il solito integrato Cirrus o BB + Xmos per l'USB.
E tutto sommato si puo' avere molto spendendo anche relativamente poco.