• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ampli hdmi 1.3 (attendere o non attendere!?) Denon o Onkyo con B&W

_LORIS_

New member
Ciao ragazzi,
ho deciso di acquistare
B&W n.5 diffusori (M-1) + n.1 subwoofer (AS2)
buona scelta?
ora devo abbinarci l'ampli... e non so se attendere o no..:cry:
inizialmente ero orientato verso: DENON AVR-2807
però ora ho letto che ci sono questi nuovi ampli hdmi 1.3
che da quello che ho capito avrebbero una qualità audio molto superiore... al DENON che avevo individuato.
ho capito bene?
Ecco io non c'è la faccio più ad aspettare:D
però magari via se la qualità sarebbe davvero così superiore
magari riesco ad attendere tutto Giugno, max primi di Luglio.
Da quello che ho capito il primo ad uscire sarebbe:
Onkyo 805
Come siamo messi con i tempi?
Qualcuno è riuscito ad acquistarli, provarli... lette le recensioni?

P.S.
come tv che ne pensate del:
TV LCD SAMSUNG LE 40M86BD
mi dicono che è il top di gamma Samsung...
Lo farò LCD perchè ho PS3 come lettore.

Ultima modifica:
_LORIS_, devi (a norma di Regolamento) attribuire un titolo esplicativo alla discussione.
Edita per favore il titolo del tuo primo post ("Edita", "Avanzate") e modifica il titolo, aggiungendo magari marche e modelli, per far capire meglio l'argomento in discussione.

Grazie e ciao.

Difficile stabilire se l'onkyo 805 sia superiore o inferiore rispetto ad altri ampli della stessa fascia visto che ancora non è venduto. Se dai un'occhiata al 3ad dedicato ti accorgerai che qualche magagna, almeno su carta, potrebbe esserci, ma sono tutte supposizioni, di certo non vi è ancora nulla....o quasi. Infatti di certo si sa che monterà hdmi 1.3 in grado di decodificare i nuovi standara audio.

personalmente, dovendo comprare un ampli nuovo, aspetterei le evoluzioni del mercato.

c'è anche il nuovo pioneer....;)
sulla carta anche lui non scherza e nemmeno in prova....:D

heheheh si ma la questione è:
attendere o non attendere?

Nel senso che quando usciranno questi benedetti ampli, quando si saprà con certezza se sono validi o meno (tramite parere utenti/recensioni...).

Ecco scopo del mio thread era questo...
Sono mesi che attendo e sapete com'è... non si vede l'ora di installare tutto... io come termini massimi di attesa mi sono dato tutto Giugno/ primi di Luglio...

volevo sapere se entro quei temini si riesce a sapere se sono validi o meno questi ampli e naturalmente se si potrenno acquistare...

purtroppo nel web non sono riuscito a trovare risposte a queste mie domande...:cry: qualcuno ne sa di più?

scusa loris...ma l'hai letta la recensione del pioneer su afdigitale?
ora come ora...il problema non sono gli ampli...ma le sorgenti...
il pio va molto bene...io organizzerò il co-buy a breve....lo voglio...:D
per le sorgenti..da un punto di vista audio...siamo ancora indietro...:(

sono ignorante ed inesperto ma ho voglia di apprendere.
Per sorgenti intendi i diffusori?
Quindi vorresti dirmi, se ho ben capito, che con le mie future B&W anche se mi prendo un ampli 1.3 non ottenerei il max dei benefici perchè i diffusori non sarebbero all'atezza?

Bè allora visto che tutto questo discorso dell'1.3 è rivolto al futuro...
segnali TV chissà quando ci saranno...
DVD a quei livelli c'è ne sono poco e nulla...

ecco mi sto chiedendo, vale davvero la pena aspettare?
Mi faccio quel Denon ed amen (tra l'altro mi hanno detto in molti che è buonissimo).

loris fermo lìììììììììììììì
le sorgenti sono i lettori blu-ray e hd-dvd....
ti spiego...
il pioneer è in grado di ricevere le nuove decodifiche audio hd....
i lettori...tipo ps3 e toshiba, non sono ancora in grado di inviare il segnale all'ampli...se non il pcm...
dunque l'ampli è già predisto al max per il futuro....i lettori sul fronte audio hanno ancora della strada....
io non comprerei ora un sinto senza le nuove decodifiche....è già obsoleto...IMHO;)

Ho capito grazie.

Se qualcuno sa qualcosa sulle uscite e recensioni di questi nuovi ampli e si ricorda di farmi un fischio glie ne sarei grato...
non c'è la faccio + ad aspettare:cry:

poi vi posto qualche foto del mio ATTESISSIMO (TROPPO:cry: ) impianto.

Loris

Domanda da ignorante:
Hdmi 1.3 a parte (che comunque attualmente sembra poco sfruttabile ed è per il futuro)
Ritenete che sia più buono:
DENON AVR-2807 o Pioneer VSX-LX50
?
(entrambi hanno un prezzo di listino attorno le 1200,00 €)
In molti mi hanno detto che ora come ora conviene aspettare questi sinto con le nuove codifiche,
io aspettare non c'è la faccio più (max potrei resistere fino primi di Luglio) e da che da quello che ho capito il Pioneer sarà il primo di questa nuova generazione di sintoamplificatori ad uscire...
ecco ma come qualità è veramente + buono del Denon citato?

Peccato il Denon non è certificato THX, il che io ritengo un certificato di qualità... E' una mia scelta, THX o niente... Poi c'è chi potrebbe darmi dell'imebclile :rolleyes: Anche se sicuramente sono ottimi tutti e due :)
Potevano comunque aggiungere un ingresso HDMI in più nei 2 ampli, io per esempio ne utilizzo 3.
Avevo il tuo stesso problema 2 mesi fa, non ho potuto aspettare, ma il mio problema è che nel mio vecchio ampli non avevo abbastanza ingressi digitali, quindi dovevo sempre spostare il mobile per collegare il cavo ottico se volevo guardarmi un DVD

_LORIS_ ha detto:
Domanda da ignorante:
Hdmi 1.3 a parte (che comunque attualmente sembra poco sfruttabile ed è per il futuro)
Ritenete che sia più buono:
DENON AVR-2807 o Pioneer VSX-LX50

Per ora è parecchio difficile fare un confronto visto che il pioneer non è ancora uscito. Se pioneer dovesse mantenere l'escaltion qualitativo degli ultimi tempi, questo LX50 potrebbe essere un prodotto davvero interessante.

Mhmmm...Mi sa che allora siamo su due mondi differenti...
Pensa io di solito preferisco ascoltare con le mie orecchie senza stare troppo a leggere le riviste... ;)
Lamps

Ragazzi ho letto questa discussione:
sticky.gif
Importante: Guida: il mio (futuro) amplificatore è Future-Proof ?
dove si dice:
"
Prima di tutto: non è necessario che l’amplificatore abbia una HDMI 1.3; tutto ciò che vi serve è un amplificatore future-proof con HDMI 1.1.
"

Ecco ora che l'ho letta ho più confusione di prima :cry: :cry: :cry: :cry:

C'è chi mi ha detto che ora come ora conviene aspettare le nuove codifiche HDMI 1.3 perchè sono imminenti e se acquistassi un sintoamplificatore che non le abbia avrei un prodotto non pronto per il futuro...
Leggendo quella discussione tradotta da Mike invece comprendo il contrario....

di conseguenza a questa confusione non so che acquistare sono in crisi...

Ho il kit B&W vorrei un ampli buono e pronto per il futuro
budget circa 1200,00 € (ma potrei fare anche un PICCOLO sforzo economico in più se ne vale la pena).

alla fine della discussione Guida: il mio (futuro) amplificatore è Future-Proof ? si citano marche e modelli...
per mia ignoranza non ho capito bene se da li si riescono ad individuare i modelli privi di difetti e migliori per un acquisto attuale...

che crisi... apettare non aspettare, 1.3 è importante o non lo è....
scusate se qualcuno riesce a chiarirmi e consigliarmi ampli glie ne sarei grato...

Ultima modifica:
Il Marantz SR7001 è un ottimissimo amplificatore da ascolto musica, ma non all'avanguardia per quel che riguarda gli amanti del AV, era la mia prima scelta, poi sono passato al pioneer AX4, da cui davano un miglior "avvolgimento" per quel che riguarda effetti sound (Dolby digital DTS...) e, altro problema, che il sr7001 non fa il upscaling, produce una versione progressiva di tutti i canali che gli metti ma al massimo a 576p, ma non ti lascia fare un upscaling a 720p o 1080i (cosa che il Pio ax2 e ax4 fa, con un Faroudja, sopportando anche segnali 1080p)

P.S. il VSX-AX4AS a me piace molto, lo consiglio anche :) ma hdmi 1.2 non 1.3... Ma è certificato THX

Ultima modifica:
Bhe è questione di gusti...
Io il Marantz l'ho presoproprio per le doti musicali e la qualità del suono che ho ritenuto migliore di altri...
Pioneer sinceramente non mi era parso particolarmente eccelso da un punto di vista audio (non ricordo il modello però perchè dopo un primo ascolto l'avevo scartato)...Ma si tratta di gusti personali! ;)
Verissimo che non fa Upscaling!Ma ho preferito la qualità audio alle features...
L'HDMI 1.3 sicuramente farà qualcosa...Ma se si ha un buon lettore DVD/HD-DVD/BD con decoder audio integrato le cose si risolvono senza grossi problemi... Si esce in analogico da quello con i 7.1 canali oppure si sfrutta il PCM multicanale che passa attraverso la HDMI (se non sbaglio già la 1.1 lo prevede)...
Lamps