Ampli EDISON 60 e...

thehandle

New member
Buongiorno a tutti.
Come potrete notare dai messaggi postati e dalla data di iscrizione, sono un nuovo utente. Ma questo non vuol dire che non abbia mai letto nulla sul Vostro forum.
Ho sempre ascoltato musica, e ho sempre cercato di farlo al meglio. Ma spesso le finanze non ci aiutano a tale scopo.
Qualche giorno fa ho deciso di comprare un amplificatore valvolare, ed in particolare un KIT DI COSTRUZIONE. Ovvero un Edison 60 prodotto dalla AUDION. (http://www.audion.us/html/kits.html)
Lo sto ancora aspettando, quindi tra l'attesa della consegna e il tempo necessario a realizzarlo, ho la possibilità di cercare un buon rapporto qualità/prezzo per le altre due componenti dell'impianto.
Infatti dovrò successivamente comperare un lettore CD e due casse degne di essere chiamate tali.

E qui nasce la domanda: avete qualche consiglio da darmi, coniderando che tra casse e lettore CD vorrei spendere non più di 1000 €?

Grazie a tutti per i consigli che, sono certo, arriveranno numerosi.

A presto e buona musica.

Thehandle.
 
Non pensavo di mettervi in difficoltà in questa maniera!!! :D
A parte tutto, ieri ho ricevuto il mio kit per assemblare l'ampli valvolare...

...

UN MACELLOOOO!!!!!

Bisogna mettere insieme tuttomapropriotutto, saldare, avvitare, pulire, saldare di nuovo e chi più ne ha più ne metta. Adesso sto studiano un po' le resistenze, i condensatori ed in generale il contenuto del kit.

Mi assicuro che non manchi nulla, faccio un po' di pratica con resistenze e schede a poco prezzo comprate in un negozio di elettronica, e poi inizio la mia avventura da esperto del campo!

Quindi credo proprio che i tempi saranno lunghi, pertanto anche voi che non vedete l'ora di rispondere sappiate che potete prendervi tutto il tempo che volete! :p

A parte gli scherzi, resto in attesa di un vostro prezioso consiglio.

Grazie a tutti e sappiate che vi terrò aggiornati.

Thehandle.
 
Non è possibile che non abbiate consigli utili!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Comunque io sto procedendo con la costruzione, e la cosa mi sta appassionando non poco. E' un bel modo di starsene per i caxxx propri.

E di attivare la mente.

Magari quando finisco vi faccio un report dettagliato. Magari a qualcuno può interessare...
 
Top