• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Ampli EDISON 60 e...

thehandle

New member
Buongiorno a tutti.
Come potrete notare dai messaggi postati e dalla data di iscrizione, sono un nuovo utente. Ma questo non vuol dire che non abbia mai letto nulla sul Vostro forum.
Ho sempre ascoltato musica, e ho sempre cercato di farlo al meglio. Ma spesso le finanze non ci aiutano a tale scopo.
Qualche giorno fa ho deciso di comprare un amplificatore valvolare, ed in particolare un KIT DI COSTRUZIONE. Ovvero un Edison 60 prodotto dalla AUDION. (http://www.audion.us/html/kits.html)
Lo sto ancora aspettando, quindi tra l'attesa della consegna e il tempo necessario a realizzarlo, ho la possibilità di cercare un buon rapporto qualità/prezzo per le altre due componenti dell'impianto.
Infatti dovrò successivamente comperare un lettore CD e due casse degne di essere chiamate tali.

E qui nasce la domanda: avete qualche consiglio da darmi, coniderando che tra casse e lettore CD vorrei spendere non più di 1000 €?

Grazie a tutti per i consigli che, sono certo, arriveranno numerosi.

A presto e buona musica.

Thehandle.

Non pensavo di mettervi in difficoltà in questa maniera!!! :D
A parte tutto, ieri ho ricevuto il mio kit per assemblare l'ampli valvolare...

...

UN MACELLOOOO!!!!!

Bisogna mettere insieme tuttomapropriotutto, saldare, avvitare, pulire, saldare di nuovo e chi più ne ha più ne metta. Adesso sto studiano un po' le resistenze, i condensatori ed in generale il contenuto del kit.

Mi assicuro che non manchi nulla, faccio un po' di pratica con resistenze e schede a poco prezzo comprate in un negozio di elettronica, e poi inizio la mia avventura da esperto del campo!

Quindi credo proprio che i tempi saranno lunghi, pertanto anche voi che non vedete l'ora di rispondere sappiate che potete prendervi tutto il tempo che volete! :p

A parte gli scherzi, resto in attesa di un vostro prezioso consiglio.

Grazie a tutti e sappiate che vi terrò aggiornati.

Thehandle.

Non è possibile che non abbiate consigli utili!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Comunque io sto procedendo con la costruzione, e la cosa mi sta appassionando non poco. E' un bel modo di starsene per i caxxx propri.

E di attivare la mente.

Magari quando finisco vi faccio un report dettagliato. Magari a qualcuno può interessare...