• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ampli economico con pre-out

brcondor

Active member
Ciao a tutti.
Attualmente ho un impianto stereo discreto e vorrei trasformarlo durante la visione in un 3.0(e in futuro in un 5.0).
Visto che i film sono solo un vezzo non volevo spenderci troppi soldi.
COme amplificatore stereo ho il nad 356 che potrei usare come finale di potenza per i frontali.
Cercavo quindi un sintoampli che mi permettesse di fare questo ma spendedoci il meno possibile.
Avete qualche idea?

Ciao,
tra i nuovi credo che il più economico sia lo Yamaha RX-V773...
Considerando però la relativa importanza che dai all'ascolto durante la visione di film, ti consiglio di vedere sull'usato cosa c'è.
Tra i più recenti e più economici forse lo Yamaha RX-V667 potrebbe fare al tuo caso. Altrimenti più vai indietro con gli anni e più è possibile trovare le uscite Pre-Out, che sono state progressivamente tolte da molti costruttori, almeno in fascia entry-level fino alla soglia della classe media.
Se specifichi un budget forse si può essere più specifici.

Altra cosa che ho dimenticato ma fondamentale, deve veicolare il 3d. Il budget è il più basso possibile.
Nel senso, per avere il canale centrale, considerando che lo stesso del mio modello di diffusori costa 250€, non verrei spendere in totale più del doppio. Quindi cercherei un sintoampli che costi sui 200-250€.

Perdonami, ma perché escludi a priori l'acquisto di un subwoofer? Un home theatre non può in nessun nodo farne a meno e non esistono diffusori frontali in grado di sostituirlo.

Ok, ma avere 2 ampli per un 3.0 (quindi lo stereo per i due frontali e il multicanale per il solo centrale ) mi sembra più che un vezzo. E poi, se avrà in mente più avanti di passare ad un 5.0, non vedo per quale ragione non debba successivamente completare con un 5.1...

Per ora fermarmi al 3.0 è una questione di spazio, già per inserire il canale centrale penso che ci impazzirò.
Il 5.0 qualora, lo farei con diffusori molto base come gli ego o qualcosa de genere(minuscoli e installabili a parete).
Il sub attualmente non ci starebbe, e poi per il sub spenderò una cifra importante e lo metterò nel 2.0(ossia lo farò uscire dal nad).