• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Ampli economico con pre-out

brcondor

Active member
Ciao a tutti.
Attualmente ho un impianto stereo discreto e vorrei trasformarlo durante la visione in un 3.0(e in futuro in un 5.0).
Visto che i film sono solo un vezzo non volevo spenderci troppi soldi.
COme amplificatore stereo ho il nad 356 che potrei usare come finale di potenza per i frontali.
Cercavo quindi un sintoampli che mi permettesse di fare questo ma spendedoci il meno possibile.
Avete qualche idea?

Ciao,
tra i nuovi credo che il più economico sia lo Yamaha RX-V773...
Considerando però la relativa importanza che dai all'ascolto durante la visione di film, ti consiglio di vedere sull'usato cosa c'è.
Tra i più recenti e più economici forse lo Yamaha RX-V667 potrebbe fare al tuo caso. Altrimenti più vai indietro con gli anni e più è possibile trovare le uscite Pre-Out, che sono state progressivamente tolte da molti costruttori, almeno in fascia entry-level fino alla soglia della classe media.
Se specifichi un budget forse si può essere più specifici.

Altra cosa che ho dimenticato ma fondamentale, deve veicolare il 3d. Il budget è il più basso possibile.
Nel senso, per avere il canale centrale, considerando che lo stesso del mio modello di diffusori costa 250€, non verrei spendere in totale più del doppio. Quindi cercherei un sintoampli che costi sui 200-250€.

Perdonami, ma perché escludi a priori l'acquisto di un subwoofer? Un home theatre non può in nessun nodo farne a meno e non esistono diffusori frontali in grado di sostituirlo.

Ok, ma avere 2 ampli per un 3.0 (quindi lo stereo per i due frontali e il multicanale per il solo centrale ) mi sembra più che un vezzo. E poi, se avrà in mente più avanti di passare ad un 5.0, non vedo per quale ragione non debba successivamente completare con un 5.1...

Per ora fermarmi al 3.0 è una questione di spazio, già per inserire il canale centrale penso che ci impazzirò.
Il 5.0 qualora, lo farei con diffusori molto base come gli ego o qualcosa de genere(minuscoli e installabili a parete).
Il sub attualmente non ci starebbe, e poi per il sub spenderò una cifra importante e lo metterò nel 2.0(ossia lo farò uscire dal nad).