Ampli da 300-350€

semmy 74

New member
Ho visto su questo prezzo l' onkio 506, sony 720, pio 817 e kenwood 7200 quale potrei scegliere tra questi o altre alternative e con qualche euro in piu' che avrei? grazie per le risposte

Direi che in quella fascia di prezzo potresti prendere in considerazione questi tre modelli:
  • Onkyo 506;
  • Denon 1708;
  • Yamaha V463
Nel forum troverai numerose indicazioni su tutti e tre.

Be sarebbe destinato ad un futuro pana px 80 però mi piace pure sentire e vedere musica da canali sat e dovrebbe avere anche l'entrata coassiale sia per il decoder che per l' hard disk che ho in auto, dove ho molti video musicali (ve l'ho detto mi piacciono i video musicali e non ci rinuncio neanche in auto:D)

Questi nad e yamaha che hanno in più pure a confronto dell' onkio 606 che si può anche considerare per il confronto visto il prezzo più alto di questi?

Diciamo che il NAD è qualitativamente superiore dell'Onkyo...lo yamaha lo consiglierei prettamente per il cinema...NAD è un marchio ottimo per la musica....

il nad non l'ho trovato, l' harman kardon mi sembra un modello un po' vecchio come lo yamaha 661 non so' vorrei qualcosa che posso sfruttare piu' a lungo

Il modello AVR132 ha 1 anno e 1/2 e a parte gli ingressi HDMI ha tutto quello che ti serve e che hanno gli altri che haimenzionato tu ma in compenso non li vede proprio in termini di qualità sonore!

Oh ragazzi certo che pretendere con 300€ un ampli che oltre ad essere ,giustamente, un buon prodotto,potente valido con una buona resa musicale sia anche aggiornato con le nuove codifiche ,hdmi 1.3 ,upscaling a 1080P ...mi sembra chiedere un po' troppo :p

Tanto di capello a chi ,come Ale10 (ma anch'io del resto :cool: ) ,non si lascia abbindolare da queste menate e con 400 euri (!!!),il prezzo di un amplino entry level,si è portato a casa un pre ht come il NAD T163 :p !!!

Del resto anch'io ho preso da poco ilsinto in firma che non è più aggiornato di quelli a te proposti

...Meditate ragazzi..meditate ;)

tu invece pretendi che tutti spendano 1200€ per un ht?(a 400€ non li ho trovati) poi che con una cosa del genere finisce la'? ci mettiamo 4 altoparlanti di cartone? io 1200€ non li voglio spendere neanche per entrambi purtroppo gli euri non li trovo per strada altrimenti non ero venuto a farmi consigliare come spendere 300- 350€

SI ma non ti arrabbiare, nessuno ti obbliga a spendere nulla però nemmeno ti devi aspettare miracoli da impianti di 300-350 euro....cerca nell'usato e vedrai che qualcosa esce, magari un kit di Canton Movie 60 con un Harman Kardon ;) !

semmy 74 ha detto:
tu invece pretendi che tutti spendano 1200€ per un ht?(a 400€ non li ho trovati)?

Non ho detto niente del genere :ho detto che con budget bassi meglio accontentarsi anche di prodotti non aggiornatissimo(l'ho fatto anch'io),che in questi periodi si trovano a prezzi stracciati ;)

Io non mi stò arrabbiando volevo solo ricordare che non volevo fare una spesa molto grande poi lo sò che prendendo pezzi particolari qual'è il risultato però in questo momento ho altre spese poi se voi sapete dove prenderli a prezzi bassi magari ditelo perché per quei nad citati li ho trovati a 1200€

personalmente (ed in base a quanto ho letto su internet in questi ultimi mesi) il mio yamaha 661 performa benissimo anche in ambito musicale (yamaha nasce per fare musica).
i suoi DSP sono osannati da tutti ed, in ogni caso, si possono disattivare per ascoltare in "pure direct".

ritengo che in ambito musicale (è vero anche in ambito ht ma un po' meno) le casse utilizzate giochino un ruolo fondamentale ... mi spiego meglio ... provate ad ascoltare il "vecchio" DD/DTS con il vostro attuale amplificatore utilizzando casse migliori ... vi accorgerete che vi sembrerà di ascoltare tutto un altro suono!

per quallo che mi riguarda ho acquistato il 661 perché:
1. HDMI 1.2 ==> SACD (musica) e PCM (HT)
2. pre-out 7.1 (o 5.1 ...non ricordo) ==> in futuro vorrei dotarmi di un finale stereo da utilizzare solo per la musica (con casse a torre)
3. predisposizione per il bi-amping ==> lo utilizzere per i frontali stereo
4. ingressi analogici
5. convertitori D/A 24/192 BurrBrown

insomma mi è sembrato il best buy nella sua fascia di prezzo (380€)

Adesso ho visto anche lo yamaha 663 che facendo un piccolo sforzo potrei utilizzare per il momento con gli altoparlanti che ho a 4 ohm

Ultima modifica: