ampli con HDMI 1.3 o aspettare la 1.4??

djwhite

New member
Ciao a tutti,
tra qualche mese (diciamo in estate) comincerò a costruire da zero il mio HT.
Avevo già optato per il Denon 1910, ma poi ho visto che sono in uscita ampli con HDMI 1.4 (mi interessavano Onkyo 578 e 608)
Dovendo, come me partire da zero, è conveniente prendere un sintoampli con le nuove HDMI 1.4, oppure le 1.3 sono ancora abbastanza?
La 1.4 servirà solo per il 3D oppure ha qualche altra utilità?

Attualmente ho un 42" 100Hz full Hd che NON intendo cambiare per una TV 3D ed una play3 slim che ad agosto sembra che possa diventare "3D ready" con un aggiornamento firmware.

ciaociao
maurizio
 
Se non intendi cambiare a breve la tv, per me puoi tranquillamente andare su un sinto con hdmi 1.3...tanto basta che un solo componente della catena non sia compatibile con il 3D (nel tuo caso la tv) e anche il resto non servirebbe
Poi va anche detto che bisogna vedere se il 3D casalingo ti interessa o meno, perché il fatto che iniziano ad uscire tv e sinto compatibli con il 3D non significa che dobbiamo prendere i nostri impianti e buttarli dalla finestra, imho;)
 
Io aspetterei. Onkyo ha già imodelli pronti, sicuramente dopol 'estate anche la denon sfornerà la nuova serie con hdmi 1.4.
Se più tranquillo per il futuro
 
Avete ragione entrambi, non avendo nè fretta nè voglia di cambiare tv, aspetterò l'estate, vedrò cosa ci sarà di nuovo e poi deciderò, magari optando per un futuro Denon con HDMI 1.4.
Sinceramente non so quanto il 3D casalingo possa attecchire nell'immediato, diciamo nei prossimi 5-7 anni, avrò tutto il tempo per cambiare anche la tv.
 
Se devi iniziare da zero ,aspetta, tanto l'estate è vicina e ti potrai orientare meglio,vedrai che a breve inizieranno tutti ad uscire con ampli equipaggiati con hdmi1.4.
Poi vedrai che se escono nuovi ampli i vecchi scendono di prezzo,e se nn sei deciso per il 3d ,ti ributti su un ampli che pagherai comunque molto meno;)
 
grazie ragazzi,
la voglia di comprare tutto e subito è grande, ma sarò paziente come il maestro dei 5 picchi ed attenderò l'estate :D
 
io aspetterò il 608, lo ascolterò in abbinata con indiana line Tesi o HC.
In fin dei conti le specifiche dell'ampli sembrano buone, il 3D è un discorso interessante e futuribile (chissà, magari un proiettore 3D potrebbe essere il prossimo grande passo).
 
Forse dico una cavolata ma spero che chi sa più di me mi possa correggere!!!

Utilizzando un Htpc con ati radeon 5670 invio il segnale video al tv e il segnale audio all' ampli... ora se con l' htpc si può inviare un flusso 3d (e questo credo si possa fare tranquillamente!!!) al tv anch'esso 3d diciamo che siamo a posto?!? Così l'ampli codifica il suono e il video non passa atteaverso l' ampli!!! (così è configurato a casa mia) L'unico problema sarebbe quello di avere più uscite video ma credo che si possa risolvere con un banale crossfire (con poca spesa) e switchare al momento opprtuno le uscite!!! Ovviamente questo a patto di rinunciare ad altre sorgenti 3d tipo Bd, Play3, Sky3d???....
 
Ultima modifica:
R@f ha detto:
Utilizzando un Htpc con ati radeon 5670 invio il segnale video al tv e il segnale audio all' ampli... ora se con l' htpc si può inviare un flusso 3d (e questo credo si possa fare tranquillamente!!!) al tv anch'esso 3d diciamo che siamo a posto?!?

Credo sia l'unica soluzione in caso di sorgente+tv 3D con amplificatore che non supporta il 3D
 
Io il 3D casalingo lo considererei solo se dovessi acquistare un vpr 3D, su di una tv con tagli da 42" sino a 60" la cosa non mi entusiasma più di tanto, sarà che sono rimasto senza ampli, sarà che nella mia situazione attuale non è possibile l'istallazione di un vpr come dico io, ma credo propio che andrò per la soluzione pre/finale onkyo, male che dovesse andare fra 2/3 anni cambio solo il pre o prendo un videoprocessore (ancora meglio) che lavori con il 3D.

Saluti
 
dovrebbero uscire a giorni

tieni conto che tranne il top di gamma, gli altri non supportano la biamplificazione...
 
ciao a tutti.
per non aprire un altra discussione sulle conessioni hdmi posto qui sperando che qualcuno mi sappia rispondere .
stamani chiamo il negozio di cui mi rifornisco e chiedo se il denon av3310 avesse le nuove codifiche hdmi 1.4 oppure ha ancora le hdmi 1.3,al che lui mi risponde che il denon av 3310 a le nuove codifiche hdmi 1.4,fin qui nulla di strano al che vado sul sito di audiodelta distributore di denon e quardo le caratteristiche ed in particolare le conessioni hdmi quardando bene sul sito mi dice che le conessioni hdmi sono 1.3a,
allora vi pongo la domanda,le 1.3a sono ingressi con le nuove codifiche hdmi 1.4 come sostieni il negozziante ho ma detto cosi solo per svuotare la merce che a in magazzino?
ciao nandi53
 
Non so se il Denon AVR-3310 supporti il 3D, ma la cosa non è legata all'HDMI 1.3/1.4, ma al fatto che il chip supporti il "3D over HDMI". Vedi questo post e i due successivi per maggiori chiarimenti.

Il sito Autodelta riporta "5 ingressi ed 1 uscita HDMI 1.3a, supporto 36bit Deep Color, spazio colore xvYCC". Se supportasse il 3D dovrebbe dire "5 ingressi ed 1 uscita HDMI 1.3a, supporto 36bit Deep Color, spazio colore xvYCC e 3D over HDMI". Ma potrebbe essere una dimenticanza (non ci credo, però:D ).
 
il distributore italiano Onkyo, a mia precisa domanda su un particolare modello, ha risposto ciò che segue:

"la ringraziamo per la segnalazione e le confermiamo che il modello TX-SR578 non è in planning per l'Italia."

peccato, leggendo le specifiche/caratteristiche sembrava un buon oggetto..
 
Top