• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ampli CAV Audio 2086

Ale10 ha detto:
D'accordo per i sacd, ma perche' un lettore dvd hd non dovrebbe avere l'uscita ottica per l'audio?

L'uscita ottica o coassiale c'è l'avrànno di sicuro. Il problema sarà se da quell'uscita il segnale non sarà compatibile con il DD5.1 degli attuali ampli. Se ero sicuro al 100% che i nuovi dvd oltre all'audio codificato in 7.1HD (nome appena inventato:D) avranno anche il classico DD5.1 allora per un pò possiamo stare tranquilli, ma chi c'è lo garantisce:confused:

Stefano

mammabella ha detto:
Il problema sarà se da quell'uscita il segnale non sarà compatibile con il DD5.1 degli attuali ampli
Io credo che se vogliono mantenere la retrocompatiblità con i "vecchi" DVD dovrà esserlo per forza.
Il problema piuttosto è quali codifiche audio avranno in DVD-HD. Ma anche qui credo che un DD5.1 dovrà per forza essere presente, per anni.
Ad ogni modo la definizione delle nuove codifiche audio è ancor più lontane dei DVD-HD e BRD.
Quando le avremo veramente il problema riguarderà tutti gli ampli attuali.

Ciao.

Girmi ha detto:
Ad ogni modo la definizione delle nuove codifiche audio è ancor più lontane dei DVD-HD e BRD.
Ciao.

Dici che all'inizio i primi saranno in alta definizione video e codifiche audio attuali. Senza neanche una nuova traccia 7.1?

Stefano

mammabella ha detto:
Dici che all'inizio i primi saranno in alta definizione video e codifiche audio attuali. Senza neanche una nuova traccia 7.1?
No, voglio dire che come già oggi abbiamo DVD con tracce DTS ES 6.1 e/o DD 5.1 e/o DTS NEO 6.1 ecc…affiancate a normali traccie DD 2.0 o 2.1, allo stesso modo, dato che lo spazio non manca, non vedo perché nei nuovi DVD in alta risoluzione a fianco di traccie in DTS++ e/o DTS HD e/o DD TrueHD e/o DD+ ecc… non debbano mettere "normali" traccie DD o DTS 5.1.

Se vogliono vendere, inizialmente non possono costringere ad un upgrade totale degli impianti.

Ciao.

Girmi ha detto:
Se vogliono vendere, inizialmente non possono costringere ad un upgrade totale degli impianti.

Ciao.

Infatti questo permetterebbe di usare ancora qualche anno gli attuali ampli. Il Cav cosi non lo dovrei "buttare" a breve:rolleyes: Poi per il video con un bel dvdo vp30 del cobuy:D

Stefano

PS Sto sognando tropp veloce:cry:

mammabella ha detto:
L'uscita ottica o coassiale c'è l'avrànno di sicuro. Il problema sarà se da quell'uscita il segnale non sarà compatibile con il DD5.1 degli attuali ampli. Se ero sicuro al 100% che i nuovi dvd oltre all'audio codificato in 7.1HD (nome appena inventato:D) avranno anche il classico DD5.1 allora per un pò possiamo stare tranquilli, ma chi c'è lo garantisce:confused:

Stefano

Gia'.
Pero' se la nuova codifica sara' 7.1hd , cosa ci farai degli ingressi in linea 5.1 degli attuali ampli? Dal conto mi mancano sempre 2 canali:D
Se ti capita vai ad ascoltare anche l'A8, e' veramente un prodotto ottimo (credo abbia anche la sez pre a valvole), se hai spazio e 1254€ penso che sia veramente l'ampli che fa fare il salto di qualita.

mammabella ha detto:
Penso che qui mi sarà impossibile fare una prova di ascolto. Ma non solo per il Cav:rolleyes:

Stefano
Io ho telefonato al distributore toscano e mi ha dato l'indirizzo dove poterlo ascoltare.
Sicuramente in Puglia qualcuno lo vende.

Ale10 ha detto:
Io ho telefonato al distributore toscano e mi ha dato l'indirizzo dove poterlo ascoltare.
Sicuramente in Puglia qualcuno lo vende.

Ciao , sarei interessato all'ascolto del CAV A8 o 2086 anche io.....mi potresti dare il numero del distributore così posso informarmi se c'è qualcuno a Roma che lo ha ?
Anche in MP se è un info riservata.
Grazie 1000

Marco

orbo33 ha detto:
Ciao , sarei interessato all'ascolto del CAV A8 o 2086 anche io.....mi potresti dare il numero del distributore così posso informarmi se c'è qualcuno a Roma che lo ha ?
Anche in MP se è un info riservata.
Grazie 1000

Marco

Vicino Roma c'è magicsound.it

Stefano

Nessun segreto.
L'importatore e' playworld 0571-444773.
Magicsound e' di Fondi (LT) e ha anche il negozio per gli ascolti.
Si risparmia ma credo sia di importazione parallela.
Ale

Ale10 ha detto:
Nessun segreto.
L'importatore e' playworld 0571-444773.
Magicsound e' di Fondi (LT) e ha anche il negozio per gli ascolti.
Si risparmia ma credo sia di importazione parallela.
Ale

Però il num. di playword me lo hanno dato loro

Stefano

Gia', ma nel sito indicano chiaramente che alcuni prodotti non hanno garanzia Italiana.
Basta sincerarsi al momento dell'acquisto e fare le proprie scelte.
Ale

Non mi ero accorto :rolleyes: grazie.
Sto aspettando la mail di playword per i fornitori della Puglia, speriamo ci sia qualcuno di vicino con l'ampli disponibile ed attacato a delle casse:rolleyes: .
Troppi se :D

Stefano

Si si il 2086. L'altro mi sembra troppo sproporzionato per il mio ambiente e le mie casse (vedi ambiente nella firma). Definitive de casse per diversi anni spero le anteriori e alla ricerca di due b&w 600 S2/3 per le posteriori:D

Stefano

Ale10 ha detto:
Gia', ma nel sito indicano chiaramente che alcuni prodotti non hanno garanzia Italiana.
Possono anche avere la garanzia Neozelandese, ma se viene acquistato in Europa sottostà alla Garanzia Europea.

Ciao.

Girmi ha detto:
Possono anche avere la garanzia Neozelandese, ma se viene acquistato in Europa sottostà alla Garanzia Europea.

Ciao.

Hai ragione Girmi.
Problemi non ce ne dovrebbero essere.
Pero' un conto e' riportarlo al negoziante di fiducia ( o meglio farselo venire a prendere a casa..), un conto e' spedire 35KG(!!!!!) in caso dell' A8 o 20 in caso del 2086.
Io per questo quando optero' per l'A8 lo paghero' 200 € in piu' e lo prendero da un rivenditore sotto casa.
Che ha anche perso del tempo per farmelo sentire.
Ma questa e' una mia opinione personale.

@ Stefano
Quando Pancanti mi ha mandato la mail di dove poterlo ascoltare, solo 1 su 5 nominativi lo aveva: prima di fare viaggi inutili telefona e sincerati che li abbiano veramente in casa!!!!!!!!!!.
Fossi in te il 2086 lo prenderei ad occhi chiusi.
Piace molto anche a me sia come estetica che come suona ma non so se mi farebbe fare un gran salto di qualita' rispetto al pre+finale Rotel come invece sarei sicuro di fare con l'A8
Ciao
Ale

Ale10 ha detto:
.....ma non so se mi farebbe fare un gran salto di qualita' rispetto al pre+finale Rotel come invece sarei sicuro di fare con l'A8
Ciao
Ale

Beh io parto da un modestissimo yamaha htr 5440. Qualsiasi cosa prendo perso dovrebbe migliorare, ma il primo ampli HT non si scorda mai......:D

Stefano