• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ampli AV, paura di rimanere deluso

mcallan

New member
Ciao a tutti,
ho una domanda per quanto riguarda il mio impianto nel salotto, ho un vecchio ma stupendo Pioneer VSA-E06 (THX Ultra), per i film in DD è ottimo, suono molto buono. Il mio problema è che non supporta il DTS (è uscito un paio di anni prima) e tutti i BluRay in DTS me li devo guardare in Stereo.
Vorrei cambiare ampli perché la maggior parte dei Blu Ray che possiedo sono in DTS, ma non volgio spendere molto (massimo 300 euro).

Questa è la mia scelta in ordine di preferenza (tutti allo stesso prezzo):
ONKYO TX-SR308
YAMAHA RX-V367
PIONEER VSX-520-K

Dite che rimarrò molto deluso della qualità paragonato al VSA-E06? C'è molta differenza tra le tre marche o posso andare sull'estetica visto che non sono super HiFi?

Sarà collegato ad un lettore Blu Ray LG e ad un televisore HD ready, gli altoparlanti sono di qualità media (niente di potentissimo o high quality :) )
Lo uso per film (60% DVD, 40% Blu Ray, niente Divx) e musica mp3 via iTunes

Grazie per l'aiuto
Alan

La sezione finale del tuo vecchio Pioneer è molto valida, perchè invece di cambiare l'ampli non cambi il lettore BRD e lo prendi con decodificatore incorporato ?

:doh: ....

La differenza tra il tuo e quelli che hai citato è molta....purtroppo.

Il pioneer è proprio un peccato che venga pensionato, io preferirei continuare ad ascoltare in stereo piuttosto ( almeno fino a quando non avrei la possibilità di comprare qualcosa di più concorrenziale ) che scendere così tanto di qualità...

mcallan ha detto:
Avevo pensato lo stesso, ma l'ampli non ha gli ingressi analogici...

Avevo controllato e li avevo visti...poi ho controllato meglio ed ho visto che sono preout, non ingressi...:doh:

Allora l'acquisto è obbligato...

Su che modello dovrei andare per non avere troppa differenza? Sempre rimanendo su Onkyo, Yamaha o Pioneer?

ONKYO TX-SR608
YAMAHA RX-V767
PIONEER VSX-1020-K

o altri?

prova a valutare anche i denon, secondo me sono ottimi prodotti e sono usciti i nuovi modelli da poco.

Io sto valutando il 1311 che è il modello base, ma salendo dovrebbero essere ottimi prodotti

No, i Klipsch sono nella sala cinema, questo che voglio cambiare è l'ampli in sala.
Suoni freddi non mi piacciono...
Denon, non saprei, vedo il 1911
Avete mai sentito di persona differenze nette tra modelli tipo Onkyo 308 e 608? Tutto quello che voglio, è non troppa differenza dal mio vecchio Pioneer

Qualcuno conosce il MARANTZ NR1501? Sono ritenuti buoni per Cinema? Ho sentito dire che per ascolto musica vanno meglio degli Onkyo

Comprato il Marantz 1501, nessuna delusione, anzi per l'ascolto della musica lo trovo pure migliore. Per quanto riguarda i film mi sembrano ambe due validi.

Il Pioneer teneva meglio a volumi alti