sasadf ha scritto:
IL progetto di quella macchina è nato storto ed ha proseguito secondo quella piega iniziale....
Questo denota una passione, intelligenza e costanza che in questo "mondo" non è facile mantenere. Bravo Salvatore, si dovrebbe fare sempre così.
sasadf ha scritto:
Presi per primi quei medi: e per fare suonare i medi, impazzii per trovare componenti che si adattassero e li trovai unicamente nei suoi fratelli phonocar....
ecco perchè son andato sul monomarca......
Che non è una scelta criticabile a priori. Ho imparato (anche a mie spese però) che in un range di trasduttori un costruttore non può eccellere in tutto. Anzi, il più delle volte sono specializzati solo in alcuni modelli che coprono determinate gamme di frequenza. Poi ci vuole un X-Over passivo "cazzuto" e tanta, ma tanta pazienza. Ahh già ... anche un pò di orecchio e preparazione, altrimenti
sasadf ha scritto:
quando andrò sulla nuova macchina cambio tutto...
probabilmente tutto Dynaudio (tre vie davanti e due vie dietro...)[/I][/QUOTE]
Ottimi TW, ma mediobassa troppo "audiophile" per i miei gusti. OK la classica e tutto quando ... ma a volte mi piace sentire in auto anche qualcos'altro ... marca "pericolosa" secondo me, proprio come la Boston .. per lo stesso motivo. E poi soprattutto ostica da integrare al meglio (magari Gianni dice la sua).
sasadf ha scritto:
Scanspeak mi sa che costano troppo....
Anche qui, solo sezione medio/altra/altissima. I Woofer sono troppo "molli" ... non mi piacciono per nulla. Di certo non te li regalano ... ma direi che valgono i loro soldi.
sasadf ha scritto:
focal no(odio i francesi)
Male, i preconcetti non si sposano con la qualità. Però essendo anche io "sanguigno" mi rendo perfettamente conto di quello che intendi ...

Della Focal ottimi i mediobassi ed i SW (occhio alla cassa però ...). Mai piaciute molto le medio alte ... certo che adesso che in gamma è comparso il Tw al Be ... oltre al mutuo per acquistarlo ... non vedo proprio motivi per non sceglierla come marca !
sasadf ha scritto:
Intanto mi gusto il mio lavoretto finito...
E porca miseria se fai bene. Il tuo lavoro trasuda amore e passione ... devi esserne soddisfatto, anche se l'animo incontentabile dell'appassionato è difficile da domare. Sfondi una porta aperta .... eh eh eh
sasadf ha scritto:
Alberto e Gianni, non sapete quanto piacere mi farebbe farVi sentire il mio lavoro, almeno per sapere quanto c'è di sbagliato e quanto invece di giusto è stato fatto....
Piacere mio naturalmente. Contaci.
Mandi!
Alberto