• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ampli A/V: qual è il più musicale?

giacco6

New member
Ciao,

sono in procinto di acquistare un processore che dovra durare per qualche anno mi sono letto di tutto di piu`....ma ancora mille dubbi ...

il punto e` ; dovendolo usare anche per la musica a parte l` irragiungibile arcam avr 600 (3,7 k euro):eek:
restando sui 2000-2500 secondo voi con cosa ottengo i migliori risultati per il 2 ch??

yamaha z7? qualche top Onkyo?

sto sostituendo un Denon 1602 che sulla musica (e non solo ) e' penoso e vorrei cambiare marca,forse mi perdo qualcosa di buono da Denon?
insomma aiutooooooooooooooooooooooo :cry:

grazie dei vs consigli e punti di vista...

Notoriamente la marca musicale per antonomasia é Marantz, il budget comunque é importante quindi penserei anche ad un integrato stereo che possa integrarsi in Ht ma che in ambito musicale suonerebbe certamente meglio di qualsiasi sinto a/v

Condivido e suggerisco TUTTO quanto detto da Daniel24.
Fa qualcosa di "dedicato" visto il budget. Semmai dividi il budget, ti prendi un buon sintoampli per uso HomeCinema, e qualcosa di valido dedicato all'uso musicale.

Magari, e mi riferisco all'amplificatore dedicato al 2ch, scelta che tra l'altro condivido pienamente, con un bel tasto Direct sul frontale, che ti permetta di usarlo comodamente come finale per i frontali durante l'ascolto multicanale.

ma veramente...

ho gia il dedicato per il 2 ch......
ampli cd e speakers....
ma quello lo uso solo io

il processore diciamo e` per tutti i giorni...con un harmony ci potra` riuscire anche la moglie...

e` proprio perche` sono diciamo viziato che vorrei una cosa decente anche in ambito musicale...
i marantz come vanno? forse dico cavolate ma non vedo una grande scelta ....

avr 500

infatti..... sembra perfetto ............ma in italia ancora neanche l ombra
lo vende solo un sito in Uk.....
come al solito siamo gli ultimi ..........

boh !

oddio l `accoppiata costa piu del arcam 600...
il 6004 invece costa la meta del budget....... possibile sia paragonabile con lo z7 yamaha o con i top onkyo?

Io gli Onkyo li lascerei dove stanno. Top o no ntop in quanto non sono a livello di altri prodotti dello stesso prezzo a mio giudizio.

Lo Yamaha è un buon prodotto, ma a mio giudizio manca di potenza effettiva, ed è MOLTO indirizzato verso un uso Cinema, non musicale.

Prova a prendere in considerazione il Pioneer LX-82 a questo punto. Sta nel tuo budget, è ottimo in Cinema e valido anche musicalmente parlando.

Io, invece, mi permetto di consigliarti gli Onkyo e di sentirli a confronto con altri sintoampli, se quella dovesse essere la tua scelta di apparecchio ideale per l'A/V. Hanno un rapporto qualità prezzo fenomenale, chip di processamento di altissimo livello e suonano molto bene. Mi raccomando, però, di ascoltarli con altoparlanti uguali o simili a quelli che possiedi...

!

bene bene....
ora anche il Cambridge Audio .....
la scelta si complica.....
bello no?!?

intanto grazie a tutti voi per i vs interventi..........