Ampli a/v per serie focal profile

Aleph

New member
Ciao
ho finalmento proceduto con l'ordine di:

Frontali: Focal Profile 928
Centrale: Focal Profile CC908
Sub anteriore: per ora nessuno
Sub posteriore: Cube2 a cui attaccherò i canali surround
Surround: 2 SIB

Nel frattempo sto procurandomi le ultime cose per costruirmi il mio TNT Flexy Table a 5 piani :-)

Premetto che appena raccimolerò un po' di soldi mi comprerò un signor ampli stereo integrato (ed eventualmente il sub antriore)

Ora però la domanda....ho necessità di un sinto ampli a/v che riesca a pilotare quanto sopra e che abbia anche uscire preamplificate.

Pensavo all'Onkyo 705....ma non so come suoni con le Profile (io ho sentito solo un eccellente Arcam). Il mio budget è massimo un migliaio di euro da scontare. Largo a consigli e suggerimenti
Grazie
 
Ciao

denon lo ho preso in considerazione e in effetti è più musicale ma meno preciso (così mi hanno detto) rispetto all'onkyo...ma se piloterò le anteriori con un ampli stereo conta veramente?

Ma veramente non ci sono alternative valide a questi due?

Yamaha h&k Marantz pioneer boh ....il fatto è che non hanno nulla di valido sotto i 1000 euro o sono solo "indietro" rispetto a onkyo e denon?

Sono quindi costretto a scegliere solo fra denon e onkyo? Meglio mi facilita la scelta....
 
Scusa scusa scusa!! Avevo capito male, cioè tu vuoi collegare alle frontali un ampli stereo e le posteriori con un sinto?? Scusa ma non ho capito e rischio di averti detto una stupidagine.
 
Allora comincio con un ampli a/v per guidare i 5 canali appena posso prendo un ampli stereo con cui guiderò i due anteriori.

Mi pare di capire che alternative valide a denon e onkyo per l'ampli a/v non esistono...per lo stereo invece pensavo al top di gamma accuphase no???? :D :D :D
 
Ho capito. Se hai un lettore blue-ray ti consiglio l'onkyo 705 per via delle uscite hdmi 1.3, se invece non hai intenzione di acquistare nessun prodotto in alta definizione allora vai sul Denon 2308, e più in là gli abbinerai l'ampli stereo che non ha paragone ad un multicanale.
 
Nienta alta definizione....sai non funziona su crt...eppure mi godo la dinamicità delle immagini del catodico :-)

E che faccio quando fra qualche anno prenderò il nuovo schermo OLED 120 pollici doppia alta definizione triplo hdmi etc etc? Dovrò cambiare l'ampli a/v? Ossia a parte gli scherzi...se fra un paio di anni dovessi passare a un plasma hd cosa faccio collego direttamente la sorgente al plasma?
 
Top