• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

ampli a/v consigli please

nappafansclub

New member
ciao a tutti, sono in procinto per l'acquisto di un nuovo amplificatore e vorrei alcuni consigli da voi.
Ho uno yamaha dsp-a2 molto vecchio
l'uso che ne devo fare e' home cinema, musica e giochi.
Vorrei che avesse uscite component video senza perdita di segnale, l'auto calibrazione con microfono, e che sia buono per la musica ed ottimo per l'home theater.
Le mie casse sono tutte B&W serie 601 davanti e 603 dietro.
Il mio budget e' circa 1500 euro.
Mi interessava molto il denon av 3805 o l'onkyo TX-NR801E o lo yamaha 2500 o il 1400.

grazie a tutti in anticipo ciao.

Ciao, io ci aggiungerei il Pio VSX AX5Ai. L'ho acquistato da circa due settimane e ne sono davvero entusiasta, inoltre ha tutte le caratteristiche cui tu fai riferimento. Ascoltalo se ne hai la possibilità e naturalmente fai poi un confronto (se puoi). Personalmente l'ho preferito al 3805.

Ciao,
io ho i tuoi stessi diffusori e li ho accoppiati ad un Marantz SR6300 (ormai fuori produzione) ed il risultato mi sembra molto buono sia in HT che HI-Fi.
Potresti provare ad ascoltare i nuovi Marantz SR5500 o SR7500.

Una curiosità: perchè hai messo le 603 dietro e le 601 davanti?
Io avrei fatto il contrario, perchè sinceramente le 603 come rear mi sembrano molto sprecate e le 601 come front mi sembrano insufficienti.

grazie

grazie a tutti per l'aiuto.
Allora il marantz non lo conosco proprio, mentre il pioneer mi intriga parecchio.
millennium mi sono sbagliato ho le anteriori e le posteriori come hai detto tu.
qualche altro consiglio???
ciao