Su invito di Johnny, posto qui per riprendere il discorso su Jamo avr 693.
Mi arriverà nel fine settimana, ma non potrò "agganciarlo" alle frontali prima di almeno un mese (la pecunia scarseggia).
Intanto posso dirvi che non ha effetti dsp degni di nome, ma dovrebbe, e sottolineo dovrebbe avere una timbrica molto neutra, con una riserva di potenza vera e sempre presente, che garantisce veramente minime distorsioni persino alla potenza di picco, anche se cmq tale condizione, in normale appartamento non potrà mai verificarsi.
Il look come avete visto è veramente stupendo e dona solidità.
http://www.asbyon.com/images/modelle/7529_4.jpg
http://www.asbyon.com/images/modelle/7529_3.jpg
A me che non interessa guardare i film con predominanza di effetti visivi (ridondanti imho), ma interessa soprattutto "guardarli con le orecchie", perdonatemi la figura retorica forse scorretta, pare di aver fatto un ottima scelta, soprattutto per quello che l'ho pagato.
Forse proprio sfruttando il fatto che sia sconosciuto ai più, visto che tutti stanno sempre sulle solite 5 marche: yamaha, denon, harman, marantz, pioneer, ho pensato di poter riuscire a spillare un prezzo buono per un'asta che è partita da 1 euro e che mi sono aggiudicato a 282€ al posto dei 650 di listino (chiaramente nuovo).
Il proprietario, in mail, ad avvalorare la recensione che ne ha fatto una rivista online tedesca con termini entusiastici, mi scrive che l'ampli in questione, provato nel suo negozio molto fornito, centinaia di macchine differenti, non sfigura davanti a nomi più blasonati e che si lascia ascoltare anche in modalità 2 canali e lo fa veramente bene con molti diffusori provati.
NOn vedo l'ora di accoppiarlo a dei diffusori che ho ascoltato in contrapposizione alle torri indiana line 5.02, che mi hanno fatto emozionare.
Prova costituita da ascolto di:
jazz
pink floyd (money)
un brano audiophile che molti usano per definire i limiti di amplificazione e diffusori (il nome della lyric per ora non lo cito).
Prima sessione d'ascolto con le indiana line, amplificatore di riferimento Acoustic Research.. vabbè non sfido la sorte, son troppo ot, faccio un post sulla sezione diffusori
