Ampli a tubi per Heresy: Cayin o Copland?

  • Autore discussione Autore discussione wolf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Doraimon ha detto:
Il suono valvolare con il rock....mah! Fate voi.......

perchè no?

Negli anni '60/'70 tutti i maggiori gruppi rock utilizzavano, per le loro esibizioni, amplificazioni valvolari.

Lo stesso Ritchie Blackmore, il mitico chitarrista dei Deep Purple, ha sostenuto di aver abbandonato il rock da quando hanno smesso di produrre le valvole che lui utilizzava, per far "cantare" la sua chitarra..
 
Per avere un valvolare dinamico con il rock devi spendere bei soldini ;)
Per me il CTA405 per il rock và benissimo dato che non è "moscio" e decadente sulle alte come la maggior parte degli ampli sotto i 3000 euro.

Come ti ho scritto in MP chi ha preso il mio lo ha abbinato proprio alle Heresy III e lo ha voluto perchè lo aveva già sentito accoppiato con i suoi diffusori e lo aveva trovato davvero eccezionale.
 
Ultima modifica:
se non costassero molto ti direi di prendere un valvolare Mcintosh... è tra i miei acquisti futuri... cosi mi allargo sempre di più.. :D

Altrimenti valuta la unison research, anche di quella ci farei un pensierino... credimi sono veramente incisivi.. e poi come ti è già stato detto dal prof. ziggy bastano pochi w in un valvo, per fare la differenza ;)
 
cattivik83 ha detto:
...bastano pochi w in un valvo, per fare la differenza ;)

Anche se le Heresy III hanno una sensibilità alta, come ho già detto molte altre volte, non sono assolutamente d'accordo.
 
Doraimon ha detto:
Il suono valvolare con il rock....mah! Fate voi.......
Non è tanto il suono valvolare con il rock in generale (che sono d'accordo con te), bensì il suono valvolare con le Heresy e qui il discorso cambia perchè con quelle casse ci vuole un ampli dal suono caldo. Se vuoi dinamica da vendere e suono live rock allora direi Exposure, ma secondo me le Heresy diventerebbero un pò troppo brillanti in gamma alta essendole già di suo. Imho:)
 
Ultima modifica:
Io invece, ce lo vedo benissimo un amplificatore valvolare con le Heresy e anche per ascoltare musica rock: è il progetto nel suo insieme che conta e non se è a valvole o a transistor.
L'importante è che fornisca un'erogazione di potenza adeguata (watt) per seguire la dinamica della musica e non che sia uno...Scherzo ;)
 
-

Ciao Wolf,
hai visto i miei diffusori? Bene. La mia stanza è di 35 mq ed i soli 15 watt del mio ASL non solo sono sufficienti ma bastano ed avanzano. Io spero che tu non metta le Heresy in una stanza da 100 mq perché forse sono un po piccole. Comunque molti di quelli che scrivono qui, secondo me, pensano che un ora di ascolto faccia il più grande esperto di Hi-Fi. Il buon Ziggy le Sonus Faber le aveva posizionate male per questo allungavano un po il basso. Bisognerebbe capire che un coppia di diffusori, anche molto economica, se posizionata bene in ambiente ti fa risparmiare i soldi di differenza che hanno con una coppia molto costosa. Un'altra cosa che non si riesce a capire sempre è che, un impianto molto equilibrato economico suona meglio di un impianto costoso messo male. Doraimon l'alta fedeltà è una cosa seria, lasciala a chi la conosce e la pratica da molto tempo.
Saluti.

Ciro da Salerno.

http://www.milossaluciano.com/ciro.htm
 
ciroschi ha detto:
Doraimon l'alta fedeltà è una cosa seria, lasciala a chi la conosce e la pratica da molto tempo.
Non capisco cosa tu voglia dire con questo e non sò cosa c'entra con il tuo discorso sulla posizione dei diffusori.....boh.
Inoltre nessuno mi aveva avvisato che l'Hi-Fologo qui eri tu.....scusami.
Ragazzi cosa aggiungere di più....compratevi l'Antique Sound Labs e risolverete tutti i vostri problemi Hi-Fi come ha fatto il buon Ciro.
 
Ultima modifica:
Veramente il Cayin l'ho provato anche da mio fratello con le CM7 ed erano inascoltabili, con nessun altro ampli si è verificato ciò.
 
-

Ciao Doraimon,
scusa se ho invaso il tuo praticello. Scusa se ho anche scritto qualcosa di cui tu non sai. Non invaderò più il tuo prato. Con questo msg chiudo senza intervenire più. Visto che sei di Salerno, qualche volta aiuta gli importatori della tua città.
Saluti.

Ciro da Salerno.

http://www.milossaluciano.com/ciro.htm
 
Io non spingo nessun marchio in particolare.....quello che consiglio è quello che piace a me e non quello che mi conviene consigliare ;)
 
Orsù, ragazzi, non litigate! ;)

Ho chiesto un consiglio e ringrazio moltissimo tutti coloro che sono intervenuti: ognuno ha le sue idee, ma è per me molto interessante leggere le esperienze altrui.

Innanzitutto tutto voglio dire a chi definisce le Heresy frizzanti che, forse, non le ha mai ascolate, oppure pensa che tutte le Klipsch suonino uguali.

@Ciro: io ho una stanza grande esattamente 35 mq; qualche anno fa ascoltai un ampli TRI, a valvole, con le 300B: 12 watt di pura musicalità e grande vitalità, persino col rock. Mancava il telecomando, e questo per me era una pecca molto grave. Sicuramente, quindi, anche pochi watt, se buoni, possono essere sufficienti, IMO.

@Doraimon: il Copland è senz'altro un ottimo candidato, per la bellezza e per la potenza: l'unico mio dubbio, sentendo Ziggy, è che suoni troppo da "stato solido", quindi poco differente dal mio attuale Primare.

In ogni caso un ascolto col Cayin cercherò di farlo senz'altro: ho letto alcune recensioni molto positive, su vari siti, ed in particolare una recensione di Bebo Moroni, che ne decantava le grandi qualità sopratutto, guarda caso, abbinato ad una coppia di Heresy III! ;)
 
Ziggy Stardust ha detto:
Solo ascoltando potrai capire..tutto il resto sono chiacchiere da bar di tifosi per un marchio o per un altro.

:D :D :D
Questa è una frase che metterei volentieri nella firma di tutti i miei account nei vari forum musicali... ;)
 
Io attualmente non tifo nulla tant'è vero che stò ascoltando, e sottolineo con immenso piacere, senza nemmeno avere un ampli integrato dedicato al 2ch hihihhi :D !
Dopo anni stò finalmente assaporando solo il software...e cioè la musica.
 
Ultima modifica:
Top