Orsù, ragazzi, non litigate!
Ho chiesto un consiglio e ringrazio moltissimo tutti coloro che sono intervenuti: ognuno ha le sue idee, ma è per me molto interessante leggere le esperienze altrui.
Innanzitutto tutto voglio dire a chi definisce le Heresy frizzanti che, forse, non le ha mai ascolate, oppure pensa che tutte le Klipsch suonino uguali.
@Ciro: io ho una stanza grande esattamente 35 mq; qualche anno fa ascoltai un ampli TRI, a valvole, con le 300B: 12 watt di pura musicalità e grande vitalità, persino col rock. Mancava il telecomando, e questo per me era una pecca molto grave. Sicuramente, quindi, anche pochi watt, se buoni, possono essere sufficienti, IMO.
@Doraimon: il Copland è senz'altro un ottimo candidato, per la bellezza e per la potenza: l'unico mio dubbio, sentendo Ziggy, è che suoni troppo da "stato solido", quindi poco differente dal mio attuale Primare.
In ogni caso un ascolto col Cayin cercherò di farlo senz'altro: ho letto alcune recensioni molto positive, su vari siti, ed in particolare una recensione di Bebo Moroni, che ne decantava le grandi qualità sopratutto, guarda caso, abbinato ad una coppia di Heresy III!
