• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ampli 6ohm e casse 8ohm

Ma è vero quello che mi ha detto il negoziante, cioè che per far andare bene un ampli questo deve girare un po' perchè si deve caricare. Solo dopo un rodaggio di qualche mese l'ampli suona in modo completo. Sarà verò oppure è una leggenda ?

a ecco.... mi sembrava un po' strano... io infatti aspettavo ma non vedevo cambiamenti :D
comunque se alzo il volume fino a -35 si sente bene, ma in alcuni casi dovrei davvero aumentare di parecchio, poi però arrivano le esplosioni e mi cadono le mura, per non parlare del cane che scappa sotto al divano....:D Vabbè starò sempre con il telecomando in mano...che devo fare, tanto mi sembra di capire che è un problema che hanno un po' tutti.

Se ti mancano i bassi è perchè i diffusori non riescono a darteli (Visto che sono tarati su Large), quindi li puoi mettere su Small (così vengono tagliati automaticamente a 80Hz), ed il sub riproducerà Tutte le Frequenze sotto gli 80......Tutte e di Tutti i diffusori.

Si guarda hai ragione, anzi scusate del forum, il fatto è che di dubbi ne ho tanti e uno tira l'altro. Dovrei aprire otto discussioni. Ok comunque seguirò il consiglio. Scusate se ho monopolizzato per un momento il forum.

Salve ragazzi..vorrei chedere un parere per la mua configurazione. .... ho delle chario lynx frontali a 60 w per 4 ohm....Phoenix con 140w per 4 ohm e surround silhouette 200 con 100w per 8 ohm. Con un onkyo 818 con le seguenti caratteristiche:
Power output per channel (1KHz@6 Ohm): 180 W
Dynamic power per channel (3 Ohm): 300 W
Dynamic power per channel (4 Ohm): 250 W
Dynamic power per channel 8 ohm 180 w
Come dovrei impostare l'ampli per nn fare danni?