• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Ampli 6 ohm: meglio diffurori 6 o 8 ohm?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea.A

New member
Salve a tutti.
Vi chiedo di aiutarmi nel chiarire un punto poco chiaro riguardo l'abbinamento amplificatore Onkyo 504 e diffusori.
Dal manuale leggo che l'impedenza in uscita è di 6 ohm per canale.
Questo vuol dire che i diffusori migliori per questo ampli devono avere 6 ohm? Oppure vanno bene anche 8 ohm? Confesso che in materia sono pressochè ignorante.:cry:
Inoltre, posso abbinare diffusori di diversa impedenza, per esempio, centrale a 8 ohm, anteriori e posteriori 6 ohm?
Nel manuale c'è scrito solo che bisogna impostare all'inizio il tipo di impeenza dei diffusori, ma non dice se devono essere tutti uguali e quali sono i migliori per il tipo di ampli.
Grazie per l'aiuto.
Andrea.

Ho sbagliato forum?

Scusate, forse ho sbagliato forum?
S dovevo aprirlo su quello dedicato ai diffusori, ditemelo, e perdonatemi,

ciao.....

.......io ho il 502 ed il manuale recita 8 ohm....normalmente l'uscita é dinamica......non credo che onkio faccia uscire un ampli che non pilota diffusori da 8 ohm......questa è la mia opinione ma io non sono esperto :D ;) :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.