• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ampli 2ch per Heresy

Bonny84

Active member
Salve ragazzi ho un amico che dopo aver sentito le mie heresy si è perdutamente innamorato a tal punto da prenderle per sostituire le sue vecchie jbl di circa 25 anni fa.
Ora dovendo scegliere un integrato 2ch nuovo o usato ma di qualità quale consigliereste?
L'abbinamento col mio Pearl gli è piaciuto un sacco ma vorrebbe spendere meno, niente valvole ahimè, ma solo un ampli bello corposo e dinamico sia come corrente che come impatto.
Generi ascoltati rock,hard rock, pop,jazz e fusion.
Come lettore cd ha un marantz 6003.
Grazie in anticipo a tutti.

budget?
nuovo o anche usato?
arcam fmj a18? li ho sentiti insieme e devo dire che vanno ( per me ) molto bene.
un ampli ibrido?

Personalmente mi intriga andare a fare una prova d'ascolto con un Unison Research,pre a valvole e finale a mosfet,soprattutto con l'unico 100 da 180W...che però sale come budget.....

si gli unison ho letto da molto parti che vanno bene, sarei curioso anch'io di sentirli.
@warp
sia nuovo che usato, budget 1500/2000€

che sia valvole o ss, basta che sia morbido che non strilli troppo.

Io punterei su un bellissimo Sugden Masterclass, se cosa troppo, Sugden A21se

Luca

ciao luca si per il weekend sta cercando diversi venditori per vari ascolti e il sugden a21se è già nella lista.
Avrebbe trovato anche un negozio che gli offrirebbe in ex demo un denon pma a100 a un prezzaccio e al momento, complice anche l'estetica, stravede per quello. Certo che se l'ascolto non dovesse convincere...

Infatti vedendo in rete i vari abbinamenti è quello che gli ho detto anch'io, vedremo.
Io avrei voluto provare con le mie un mastersound 220 ma all'ultimo minuto quando dovevo portarlo a casa per provarlo è stato venduto, peccato ero proprio curioso.

e ci mancherebbe pure che lo convincesse, e un giocattolino al confronto con sugden.

Ma non escluderei se lo trovi in giro usato qualcosa di vecchio anche sugden si trova

Luca

no il 6600 è fuori budget, luxman qualche usato si trova ma ne vale la pena?
Accuphase l'ho buttata lì anche perchè di usati seri non è che si trovi tanto, come integrati intendo.