Amazon (Prime) Video: il paradiso audiovideo dei clienti Amazon Prime

Ad esempio Kick ass, Blade Runner, il signore degli anelli, e qualsiasi altro film che non sia in UHD in pratica.

P.S. mi sono lamentato col servizio clienti tramite chat, se hai lo stesso problema fallo anche tu così se arrivano piu proteste magari ripristinano la situazione precedente.

Ultima modifica:
La serie Picard ha lo stesso problema. E' inguardabile!
Le scene scure poi (soprattutto quando ci sono luci rosse) sono a livello scandalo.
Tutto ciò che era in semplice HD 1080p è diventato inguardabile.
Questa settimana volevo vedere The Gentlemen ma ho desistito. Piuttosto che guardarlo in quelle condizioni non lo guardo.
Ho una FireTV Stick 4K Max

Aprite una chat col servizio clienti e lamentatevi come ho fatto io minacciando di disdire l'abbonamento, se siamo in tanti magari riusciamo ad ottenere il risultato.

Ne sono ben consci. Ho appena chiuso la Chat con loro e non mi hanno nemmeno fatto le domande di rito relative al controllo della banda e via dicendo...
Temo che abbiano abbassato il consumo di banda a causa delle problematiche che sta affrontando Amazon (18000 licenziamenti entro la fine dell'anno).
Credo che la cosa non verrà risolta.

Ad esempio Kick ass, Blade Runner, il signore degli anelli, e qualsiasi altro film che non sia in UHD in pratica.

P.S. mi sono lamentato col servizio clienti tramite chat, se hai lo stesso problema fallo anche tu così se arrivano piu proteste magari ripristinano la situazione precedente.

I 3 titoli che hai elencati a me vanno in 1080p

Tutti i titoli che hai elencato a me vanno a 1080p quindi se hai problemi devi rivedere la tua catena.

Ecco Blade Runner a 1080p

Kick Ass a 1080p

Il Signore degli Anelli a 1080p

Ultima modifica:
Su app per Smart TV o su dispositivi esterni?
Io i problemi li ho con FireTVStick4kMax, ma non ho verificato se sono in 720 o 1080... So solo che sono inguardabili.
E banda ne ho a disposizione, oltre al fatto che le altre piattaforme non hanno problemi.

Su app per Smart TV o su dispositivi esterni?
Io i problemi li ho con FireTVStick4kMax, ma non ho verificato se sono in 720 o 1080... So solo che sono inguardabili.
E banda ne ho a disposizione, oltre al fatto che le altre piattaforme non hanno problemi.

A me sia su firestick 4k che su tv Panasonic (app interna) ed il test della connessione mi da oltre 400 mega sulla chiavetta e sul tv....

Ti ho messo le foto a testimonianza sopra.

Si ho visto, grazie, a questo punto non capisco quale possa essere il problema visto che la connessione funziona, la firestick è la 4K aggiornata, l'unica cosa che mi viene in mente è che il server che hanno sul mio provider abbia problemi poichè non vedo altra ragione tecnica possibile. Anche perchè se fosse un problema di connessione non dovrei vedere i contenuti 4K sempre su Prime che invece vanno senza problemi.

Ultima modifica:
Prova a cambiare DNS, magari il tuo provider ti indirizza male. Se cappa lui la velocità hai poco da fare

Ma non è che mi cappa la velocità altrimenti i contenuti UHD sempre di Prime non dovrei vederli in UHD... invece quelli vanno è quello lo strano.

Ho provato a vedere Picard da browser ed effettivamente non ha la qualità scadente che vedo sulla TV e la Fire TV Stick 4k Max.
Stasera provo a vedere dall'app della TV e non da quella della stick.
Come DNS uso google e cloudflare

Ultima modifica:
Ho provato con il Browser ed effettivamente a 1080p si vede bene anche nelle scene scure.
Stasera a casa riprovo facendo anche un reset della Stick e forzo su altri DNS. Non credo sia comunque un problema di DNS e CDN.
Va anche detto che le prove andrebbero fatte la sera quando il traffico sulle CDN italiane si fa più pesante.

Sto diventando matto, ho provato con l'hot spot del cellulare, quindi altra connessione, stesso risultato, gli UHD continuano a funzionare ma kick ass va sempre solo in HD e non in 1080p.