Amazon (Prime) Video: il paradiso audiovideo dei clienti Amazon Prime

Dai commenti sembra che l'effetto ''6 underground'' abbia influenzato il giudizio di molti. Tutto deve essere veloce, tutta azione. Perdono di importanza i dialoghi, la recitazione, le espressioni, i paesaggi. Non sono certo che tutto sto desiderio di velocità sia un bene per il cinema.
Il punto è proprio il discorso "cinema" dal quale gli utenti delle piattaforme streaming si staccano inesorabilmente sempre di più. Si aspettano sempre e comunque serie TV adrenaliniche, allungabili a piacere, remake di se stesse nelle varie stagioni, magari rifatte anche in versione coreana ecc. Il tutto condito da reaction e commenti di ragazzini youtuber improvvisati critici che si fanno piacere praticamente ogni cosa. Questo è tutto tranne che Cinema.

Ultima modifica:
Il punto è proprio il discorso "cinema" dal quale gli utenti delle piattaforme streaming si staccano inesorabilmente sempre di più. Si aspettano sempre e comunque serie TV adrenaliniche, allungabili a piacere, remake di se stesse nelle varie stagioni, magari rifatte anche in versione coreana ecc. Il tutto condito da reaction e commenti di..........[CUT]

Guai a dirlo in giro però, ci prendono per boomer o vecchi babbioni. O per degli Scorsese :D

Mahh , io amo il cinema o meglio i film , non amo troppo le serie , e comunque ho trovato molto noiose queste prime puntate , mentre ripeto mi sono piaciuti tantissimo tutti i film della saga , e ogni tanto me li riguardo con gusto , perchè dal mio punto di vista sono riusciti a rendere intrigante e non noiosa la presentazione dei personaggi l'ambientazione etc etc , al contrario di quello che è successo nei primi episodi di questa nuova serie , questo secondo il mio personale gusto

Ma la visione in 4K è "automatica" su schermi 4K o con FireStick4K? Per chi non ha schermi 4K e guarda da windows, non c'è modo di abilitare la visione in 4K?

Edit
No, non c'è: su PC/MAC, PrimeVideo si ferma a 1080p, non supporta contenuti 4K...

Ultima modifica:
Su app interna LG formato UHD 20 mb
Dimenticavo è in DV

Ho visionato ieri i due episodi de gli anelli del potere, con oled Panasonic GZ1000 e app del tv, ad occhio pare che abbia un'ottima qualità, penso di visionarlo in 4k ma non posso verificare, il mio collegamento internet non va oltre 15-16 Mbps

Ultima modifica:
- Fire TV Stick: entrando nel Developer Tools Menu
- Apple TV: associandolo ad un Mac con Xcode
- TV Panasonic: usando l'app interna premere in sequenza i tasti ROSSO VERDE BLU GIALLO INFO
- TV Sony: usando l'app interna premendo in sequenza i tasti ROSSO VERDE BLU GIALLO
(Altre marche di tv non saprei non possedendole)

-...- TV Panasonic: usando l'app interna premere in sequenza i tasti ROSSO VERDE BLU GIALLO INFO...-
Grazie, provato e visualizzo questo visionando gli anelli del potere [![2.jpg](https://i.postimg.cc/yNNmHPhv/2.jpg)](https://postimg.cc/G4Z8Pv5y), vedo un 1920x1080, è quella la risoluzione che fa in automatico?
Bitrate è 18 e rotti?
Comunque gestisce l'app la risoluzione in base alla larghezza di banda da quanto capito, non ci sono altre possibilità con l'app di Panasonic...
Se ti va, invia un tuo screenshot del tua Pana sempre con prime e anelli del potere...

Ultima modifica:
Ci sono altre pagine, in basso ci sono le combinazioni di tasti per spostarsi a destra/sinistra, chiudere l'interfaccia.
Spostati sulla pagina successiva a destra.

Finora non ho ancora visto "Gli anelli del potere" perché aspetto la fine della stagione per vedere tutti gli episodi di seguito.
Com'è la qualità video in 4k?
In queste settimane sto guardando "Il trono di spade" su Blu-ray 4K (non l'avevo mai visto) e la qualità è eccezionale.
Però non so se "Gli anelli del potere" uscirà mai su Blu-ray 4K...