Amazon (Prime) Video: il paradiso audiovideo dei clienti Amazon Prime

...detto per inciso: ho provato apple TV (gratis) per qualche mese non ho confermato l' abbonamento al termine della prova... ...a parte due serie "al top" (Morning show e Foundation) il resto è vuoto assoluto...[CUT]

Fermo restando che i gusti sono soggettivi, a mio parere ci sono prodotti più che validi, il catalogo è più scarno ma il livello medio delle serie è sicuramente più elevato di altre piattaforme.
Onestamente un prodotto come "Scissione" è di qualità assoluta (sia per scrittura che per recitazione), ma tanti altri prodotti meritano senza dubbio una visione.
Ultimamente mi è piaciuto "black bird", con una recitazione di Hauser da emmy, ma anche "slow horses" non è male.
Continuo a seguire "servant" e mi dicono che nelle serie comedy "ted lasso" non sia male (ha vinto anche un bel po' di emmy).
Insomma qualcosa da vedere c'è.
 
Devo dire che speravo in una bella sorpresa ed avere l'atmos italiano per Gli Anelli del Potere, e sono rimasto molto deluso.


Tutto quel budget e si perdono nelle basi.
 
Quanti in Italia hanno apparati multicanale di qualità? Un milione? due milioni? Nella mia cerchia di amici parenti e conoscenti sono l' unico ad averlo, intere fascie sociali sono fuori da questo mercato. Cosa vuoi che gli importi ad Amazon (e non solo) di investire per una piccola minoranza, che oltretutto di canone di abbonamento paga esattamente quanto chi ascolta l'audio con le casse interne del Tv o con sound bar da quattro soldi...
 
Ho visto la prima puntata, in lingua originale, l’inizio è promettente, immagini stupende ed un audio sorprendente (per essere un VOD)
 
Io avevo ospiti e l'ho dovuto sentire in italiano e l'audio mi ha molto deluso.
LFE quasi inesistente, poca spazialità e dinamica.

Immagini spettacolari e storia che dalla seconda puntata prende ritmo.

@Pace
Io il tuo discorso lo capisco, però dal prodotto seriale con il budget più alto nella storia, mi aspetto qualcosa in più.
Sicuramente non è un discorso tecnico perché mettere il doppiaggio italiano sul mix Atmos penso fosse relativamente semplice.
Quindi è un discorso di royalties a Dolby e non ci stava con quel budget? Dai su, siamo seri.
 
Anche io ho visto la prima che in effetti è un po’ lenta però va a introdurre un mondo e delle storyline interessanti.
Mi è piaciuto molto il recap sulla prima era anche se un po’ rapidino ;)
Ho molta fiducia nel prosieguo.
Visto in 1080p e la qualità era molto elevata tranne alcuni passaggi dove si vedeva un po’ di squadrettamento da compressione in particolare sullo sfocato degli sfondi.
 
Sicuramente , ma mentre guardando Gli altri film della saga mi avevano coinvolto tutti sin dall'inizio ,questi 2 episodi li ho trovati molto noiosi ,il primo episodio l'ho praticamente visto col fast forward :D , spero negli altri episodi
 
Dai commenti sembra che l'effetto ''6 underground'' abbia influenzato il giudizio di molti. Tutto deve essere veloce, tutta azione. Perdono di importanza i dialoghi, la recitazione, le espressioni, i paesaggi. Non sono certo che tutto sto desiderio di velocità sia un bene per il cinema.
 
Dai commenti sembra che l'effetto ''6 underground'' abbia influenzato il giudizio di molti. Tutto deve essere veloce, tutta azione. Perdono di importanza i dialoghi, la recitazione, le espressioni, i paesaggi. Non sono certo che tutto sto desiderio di velocità sia un bene per il cinema.

Eh, quelli sono gli americani, tu non ti curar di loro, ma guarda e passa.
 
ma come "lenta"...non scherziamo. Anzi ci sono dentro troppe cose, troppe storyline iniziate e troppe località...
Al contrario di HotD dove bene o male c'è una sola località e 4 5 personaggi principali.
 
Non mi aspettavo il dolby vision, bella cosa.
Da rivedere in lingua inglese.

Sulla serie troppo presto per giudicare, anche se mi ha dato l'impressione abbiano reso gli elfi troppo "uomini"
 
Trovato pur io il I episodio un poco lento, ma c'e da raccontare un bel po' di fatti quindi ci sta, forse troppo personaggi in alcuni momenti. Ottimo il DV paesaggi e scene molto belli: concordo con Samu1 audio (italiano) non all' altezza.........
 
Anche io ho avuto un po' quell'impressione, l'algido distacco tipico della razza si è perso.

Nella mitologia di Tolkien, gli elfi si sono sempre sentiti superiori agli avvenimenti secolari, soprattutto quelli concernenti la Terra di Mezzo.
E in generale non si sono mai lasciati travolgere dalle passioni e dalle emozioni.
 
Ciao, la nuova saga degli anelli del potere, sapete su che bit rate si attestano audio e video?
 
Ultima modifica:
Top