Amazon (Prime) Video: il paradiso audiovideo dei clienti Amazon Prime

Ho iniziato a vedere la seconda stagione di Star Trek Picard via app per Apple TV. È normale che sia in semplice hd anziché 4k HDR?
 
Hai ragione è della CBS... anche se prima dell'inizio di ogni puntata compare la dicitura Amazon Original. Forse perchè ne hanno acquistato i diritti.
cmq è un peccato
 
Io non capisco come Bezos sia stato così p***a da pagare quello sproposito per le sole appendici del Signore degli Anelli, per poi fare una serie inventata, che non c'entra nulla con gli scritti di Tolkien, perché non ha i diritti di niente di concreto.

Poi oh, magari fa il botto e lo scemo sono io, però in quel caso è deprimente comunque che il marketing riesca a pompare una cosa che con Tolkien c'entra veramente poco.
 
Certo, coi diritti del Silmarillion sarebbe stato ancora meglio, visto il budget della serie.
Ci sarà certamente qualcosa di inventato, ma tanta roba sarà comunque coerente (le stesse appendici sono una bella miniera di spunti).

Dico, ma le superflue invenzioni nella trilogia di sda e Hobbit ce le siamo già scordate? :D
 
Ultima modifica:
E' ancora molto digeribile, per me è indispensabile per acquistare piccoli oggetti da pochi euro che senza abbonamento prime e consegna al punto di ritiro sarebbe assurdo acquistare su internet, e ne compro abbastanza da rientrare del costo dell' abbonamento. Ad oggi posso ancora considerare l' accesso allo streaming come una gratuità.
 
D'accordo. Perezzo ancora ragionevole. E ne faccio lo stesso uso per piccoli acquisti e ritiro al locker a 500m da casa.
Al prossimo aumento potrei iniziare l'uso mensile programmato, tanto le spedizioni oltre i 29 euro rimangono gratis.

Tra l'altro uso tantissimo Prime Video per film esterni/del passato, catalogo pieno di titoli interessanti.
 
Non dimentichiamo che Netflix 4k costa (correggetemi se sbaglio) 18x12 = 216 euro l'anno e NowTv (cinema+intrattenimento, stereo full HD) 15x12= 180 euro l'anno...

...confrontare il catalogo di Amazon Prime con quelli non ha alcun senso, eppure mi scopro ad usarlo più spesso di quanto mi aspetterei...

...detto per inciso: ho provato apple TV (gratis) per qualche mese non ho confermato l' abbonamento al termine della prova... ...a parte due serie "al top" (Morning show e Foundation) il resto è vuoto assoluto...
 
Ultima modifica:
Consiglio caldamente "Thirteen lives" film di Ron Howard sull'operazione di salvataggio dei 12 ragazzi di una squadra di calcio e del coach dalla caverna Tham Luang nel nord della Tailandia.

Cast di tutto rispetto con Viggo Mortensen (uno dei miei attori preferiti), Colin Farrell and Joel Edgerton.

Film molto potente e ottimamente girato.

4K HDR, il video è buono, anche se non è che necessiti molto. Comunque solido con buoni neri e ottima definizione.
Le scene al buio e sott'acqua sono girate bene e si capisce tutto.


L'esperienza sonora è di primo livello, qualcosa di diverso per noi appassionati, senza esplosioni e proiettili, ma veramente molto coinvolgente, ti sembra di essere lì e anche i temporali ottimi.

Film 8
Video 7
Audio 9
 
Ultima modifica:
Prime Video dopo la prima stagione di Jack Ryan nel "lontano" 2018 sta ricominciando ad usare il Dolby Vision.
L'ho notato qualche giorno fa per sbaglio con "La ruota del tempo" nella locandina dove era presente il logo ed ora hanno caricato anche "Gli anelli del potere" in Dolby Vision.
 
Top