Amazon (Prime) Video: il paradiso audiovideo dei clienti Amazon Prime

Ah niente allora avevo letto commenti che con LG non avevano problemi e pensavo fosse un problema di HDR10+. Quindi è proprio un problema del film su Amazon allora.
 
Ieri sera ennesimo scempio di banda altalenante. Controllata la mia connessione e non avevo problemi di banda (60Mbit costanti).
Qualcuno sa come tirar fuori il menu di debug nell'app di Samsung? La sequenza colori non funziona purtroppo. O almeno non funziona con il telecomando striminzito
Ciao
 
A me capita lo stesso con la app dello SkyQ: risoluzione che balla dal 640x360 al FHD, e bitrate che si adegua di conseguenza (110MBps di banda disponible con la mia connessione): non si capisce da cosa dipenda. Va finire che uso la app PrimeVideo per windows per scaricare i programmi e vederli offline con il PC collegato al televisore...
 
Finalmente, alla settima puntata, la visione de "la ruota del tempo" è stata eccellente. La prima parte soprattutto, con le sole torce ad illuminare il sentiero, ha reso alla grande
 
Riguardo harry potter l'ho notato anche io ieri, provato sia da app interna (oled panasonic) che da apple tv, ma al di la delle bande grige, è proprio la qualità che è la cosa piu lontana possbile dal 4k hdr, ma penso che la cosa sia voluta, se notate andando sul film sono presenti piu opzioni di acquisto, tra cui Uhd etc, quindi mi viene da pensare che se hai un abbonamento prime video standard ti becchi il film in qualità base, manco fullhd e figuriamoci se HDR. E non è l'unico film che ha questo problema.
Secondo me ormai su prime video se vuoi vedere il 4k e hdr+ tocca vedere solo i film e le serie tv prodotti da amazon prime, tutto il resto o paghi o ti accontenti della qualità che ti danno.. altrimenti non vedo il senso di proporti la possibilità di comprare il film o di noleggiarlo con un importo a parte...
Piccola aggiunta.. amazon prime non è l'unico gestore che fa queste cose, anche su netflix ci sono alcuni film (es il gladiatore il primo che mi viene in mente) che sono disponibili in 4k ma che anche con l'abbonamento UHD possono essere visualizzati solo in HD (mentre tutti i film e le serie tv prodotti da Netflix sono disponibili in 4k e dolby vision/atmos) mi viene da pensare che sia un problema di licenze (dovrei fare un confronto con i film disponibili a noleggio tramite il servizio Itunes).. diversamente la cosa non si spiega..
 
Ultima modifica:
Riguardo harry potter l'ho notato anche io ieri, provato sia da app interna (oled panasonic) che da apple tv, ma al di la delle bande grige, è proprio la qualità che è la cosa piu lontana possbile dal 4k hdr, ma penso che la cosa sia voluta, se notate andando sul film sono presenti piu opzioni di acquisto, tra cui Uhd etc, quindi mi viene da pensar..........[CUT]

è proprio così, se ne è parlato più volte. l’uhd c’è solo per le esclusive amazon, il resto occorre noleggiarlo o acquistarlo per avere l’uhd. stessa cosa netflix dove il 4k c’è solo per i suoi prodotti. per chi ha un oled conviene in genere noleggiare o acquistare dal servizio Apple tv+ per avere 4k e dolby vision su un film.
 
Raga buonasera,
qualcuno di voi ha visto hotel transylvania in HDR10+? Solo io sul mio Samsung noto una sovrasaturazione del verde o è proprio il film che ha questa colorimetria?
 
La partita è imbarazzante.Penso che non sia nemmeno a 560p.

edit :Riavviato e ora va bene .
 
Ultima modifica:
Da me era accettabile , ma un sacco di skipframe
La banda usata era buona 20mb costanti e risoluzione 4k hlg 50fps , ma la visione complessiva non era appagante , alla faccia di chi sostiene lo streaming , ribadisco quindi ridateci il satellite !!
 
Da me continui cambi di risoluzione... una schifezza. In 4k non è mai andata... Invece di fare passi in avanti hanno fatto passi indietro? Ad inizio stagione Prime Video aveva una qualità migliore...:rolleyes:
 
Da me continui cambi di risoluzione... una schifezza. In 4k non è mai andata... Invece di fare passi in avanti hanno fatto passi indietro? Ad inizio stagione Prime Video aveva una qualità migliore...:rolleyes:

Avrebbe senso impostare la FireStick su risluzione 1080 durante le partite e rimpostarla su 4k quando si vedono i contenuti da amazonprime video?
 
Top