• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amazon (Prime) Video: il paradiso audiovideo dei clienti Amazon Prime

Dolby Vision ed HDR attivano un logo in alto a destra. Per la risoluzione, invece, devi premere la freccia durante la visione; in basso ci sono diverse informazioni, come la durata ed - appunto - la risoluzione di trasmissione.
Può capitare (mi succedeva quando avevo la semplice ADSL - di vedere contenuti in HDR ma di risoluzione HD

ho provato a vedere la stagione 1 di jack ryan ma non si è acceso nessun logo, può essere perchè hanno ridotto il bitrate? per la risoluzione, quale freccia devo premere? (perdonami l'ignoranza)

ho provato a vedere la stagione 1 di jack ryan ma non si è acceso nessun logo, può essere perchè hanno ridotto il bitrate? per la risoluzione, quale freccia devo premere? (perdonami l'ignoranza)

freccia verso l'alto. Ma adesso l'informazione non è più presente nell'app Prime Video di Shield TV (ad esempio).

Ultima modifica:
Si Jack Ryan la prima stagione è l'unico contenuto in Dolby Vision, appena provato sul mio Sony e va in Dolby Vision, su Apple TV 4K in HDR (l'app di Prime Video non va in Dolby Vision - vecchissimo problema che si trascina avanti ma fa niente visto che solo questo contenuto è in DV) mentre per l'Nvidia Shield la risoluzione esce: compare la dicitura HD, quando c'è solo la dicitura HD vuol dire che è un 720p.
In questo momento pare che da Nvidia Shield i titoli escono solo a 720p, ho confrontato diversi titoli, sulla TV Sony la risoluzione è HD 1080p mentre su Nvidia Shield solo a 720p.
In questo ultimo mese l'app Prime Video della Shield ha avuto parecchi bug, sistemano una cosa e allo stesso tempo esce un altro problema.

E come ho detto già varie volte, il colmo è che con la loro firestick 4K i contenuti sono HD! E pensare che il principale motivo per cui l'ho acquistata era per non avere problemi con Amazon Prime Video!

Sulla Fire Stick non so ma su Nvidia Shield l'app è un continuo bug, in questo mese in ordine:
- Non funzionava il 4k (HDR) ma usciva solo a 1080p
- L'app non si apriva, usciva un messaggio di errore
- Ora tutti i contenuti escono a 720p

Tutto questo in un mese.

io con la firestick classica (quella che arriva al max a 1080p) non ho problemi ... arriva sempre alla risoluzione 1080p. I

buonasera a tutti, appena preso un lg c9.
ho l'abbonamento a prime video.
Ora, avendo letto della temporanea diminuzione della qualità so che per un po' non ci saranno contenuti in 4k e dolby vision. Ma normalmente come faccio a capire quali film/serie sono diffusi con tale tecnologia??? intendo sia 4 k che dolby vision
ciao ;)
abbiamo lo stesso tv e Jack Ryan con l'app nativa è in Dolby Vision , la nuova serie Upload in Hdr

io con la firestick classica (quella che arriva al max a 1080p) non ho problemi ... arriva sempre alla risoluzione 1080p. I
Certo, non è che ci sia un disservizio “proporzionale” per così dire. Non supera 1080p qualsiasi sia il device. Ma non è voluto per riduzione di banda, visto che su altri device (vedi il tv Sony citato) funziona. Si stanno incartando e basta!

Sulla Fire Stick non so ma su Nvidia Shield l'app è un continuo bug, in questo mese in ordine:
- Non funzionava il 4k (HDR) ma usciva solo a 1080p
- L'app non si apriva, usciva un messaggio di errore
- Ora tutti i contenuti escono a 720p

Tutto questo in un mese.
Ma non era stata pubblicata una news proprio qui su AVMagazine nella quale si asseriva che avessero risolto i problemi con la shield?

Non può essere il bitrate perchè... causa 2 giorni disservizio Fastweb ho attaccato il Tv ad un router mobile 3g.
The Marvelous Mrs Maisel mi andava comeunque in Hdr (base) ma ... la qualità era sui 240p massimo 360p, ma l'intervento dell'hdr si vedeva

Ma non era stata pubblicata una news proprio qui su AVMagazine nella quale si asseriva che avessero risolto i problemi con la shield?

Ehhhhhhh l'hanno talmente sistemato che siamo passati dalla limitazione 1080p SDR a 720p SDR, ho paura che se ci rimettono mano per sistemare passiamo a 480p SDR.

Giusto a titolo di curiosità, e nel caso di conferma/smentita, chiedo cortesemente a chi a voglia e tempo la prova di visione del titolo "The Road"; non ho problemi di banda per visionare alcun tipo di titolo presente,anche in risoluzione UHD quando presente,ma questo è in assoluto il titolo peggiore ,in termini di qualita,che io abbia mai visto nella storia dello streaming recente.

Resolution: 640x242 :rolleyes: queste le informazioni che ottengo,pazzesco.