• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amazon (Prime) Video: il paradiso audiovideo dei clienti Amazon Prime

Credo che hai esaurito i tentativi a disposizione dell' utente e che non resti che contattarli. Non so se puoi girarci intorno facendo un casting dal telefonino al Tv, è una modalità che non ho mai provato.

Come tentativo di dargli una scossa (un pò come dare un pugno su una vecchia radio per farla smettere di gracchiare, hai visto mai...) suggerisco di cambiare lingua, ascoltare qualche secondo, poi rimettere di nuovo italiano.

Ultima modifica:
Grazie dei consigli.
Però AppleTV con Netflix tira fuori metadati sbagliati, 4000/1000 fissi. Per questo non la reputo sempre ottimale per 4K HDR.
Mi Box S non risponde ai requisiti?

Io Amazon lo vedo attraverso la XBOX ONE S, non ho idea, però se sia corretto il frame rate...non mi sembra di aver mai notato degli scatti. Certo è che forse non è la soluzione più a buon mercato

Ragazzi una domanda. Ho da un paio di giorni la Sony XF9005, aggiornata a oreo. Ieri ho provato Amazon video con Jack Ryan 4k hdr. Immagine ottima ma fluidità pessima. Tv collegata in wifi. Nessun download attivo su altri dispositivi. Linea internet Fastweb velocità 80 mps.
Dite che non sono sufficienti?

Può aiutare provare a collegare la TV con cavo ethernet o non con wifi?

Mi ha lasciato perplesso perché Youtube in 4k lo vedo bene.

se POTETE mettete il cavo .. nulla è meglio .. io ho Tim 200 tutto cabalto a parte piccole cose .. non ho mai nessun problema .. certo non per tutti è possibile il cablaggio .. ma volere è potere .. ho tirato cavi da 20/30 mt bucando muri e mettendo canaline .. ma dopo si sorride a parte la moglie :D:D:D

Ragazzi una domanda. Ho da un paio di giorni la Sony XF9005, aggiornata a oreo. Ieri ho provato Amazon video con Jack Ryan 4k hdr. Immagine ottima ma fluidità pessima. Tv collegata in wifi. Nessun download attivo su altri dispositivi. Linea internet Fastweb velocità 80 mps.

Può aiutare provare a collegare la TV con..........[CUT]

Io ho una 10 mega (sarebbe una 20... ma ovviamente esce a 10 per motivi che sa solo il mio provider)... e il 4k (cosa che non avrei mai detto) è fluido su prime (mentre youtube4k si blocca).

Tutte le onde radio possono avere interferenze .. io ad esempio nell'antichità per passare Sky su altro televisore utilizzavo dei trasmettitori di segnale .. beh per anni ha funzionato .. poi all'improvviso disturbi su disturbi .. pensavo si fosse rotto .. così ne acquistai un'altro nuovo e più potente .. avendo il medesimo risultato .. probabilmente era subentrato un disturbo magari prodotto da emissioni da altre case .. mai visto Capitan ventosa risolvere problematiche del genere .. tutto questo per dire che il Wi-Fi può essere disturbato da molte cose che a noi umani è impossibile trovare la causa .. ecco perchè il cavo è il meglio .. poi ci sono i fortunati che non hanno il benchè minimo problema

Io ho una 10 mega (sarebbe una 20... ma ovviamente esce a 10 per motivi che sa solo il mio provider)... e il 4k (cosa che non avrei mai detto) è fluido su prime (mentre youtube4k si blocca).

su quale player?
Io ho una superfibra 1GB effettivi misurati con Speedtest, collegamento via cavo categoria 6, ma il panasonic 820 scatta con amazon prime!
E' evidente che non è questione di cavi o potenza hardware ma che si tratti dell'app che in molti casi è implementata malissimo. Netfilx, per dire, non ha problemi sul lettore panasonic.
Pare che sulla fire stick sia fluido (vorrei vedere). In questi giorni provo.

Ultima modifica:
su quale player?
Io ho una superfibra 1GB effettivi misurati con Speedtest, collegamento via cavo categoria 6, ma il panasonic 820 scatta con amazon prime!
E' evidente che non è questione di cavi o potenza hardware ma che si tratti dell'app che in molti casi è implementata malissimo. Netfilx, per dire, non ha problemi sul lettore panasonic.
Pare..........[CUT]

Beh mi consola questo. Vuol dire che è proprio un problema di app che probabilmente unito alla lentezza nativa di android tv da questo risultato. Si rallenta proprio tutto. Anche quando voglio cambiare i settaggi video della Tv i menu sono molto lenti ad aprirsi. Peccato perché a livello video l'immagine è molto bella almeno su "jack ryan".

Può aiutare provare a collegare la TV con..........[CUT]

prima cosa in che wifi sei collegato 2,4 o 5 GHz?

controlla che il canale wifi che stai usando non sia saturo
https://www.aranzulla.it/miglior-canale-wifi-1020823.html
https://www.elettroaffari.it/internet/22375/come-trovare-miglior-canale-wi-fi-router/

Beh mi consola questo. Vuol dire che è proprio un problema di app che probabilmente unito alla lentezza nativa di android tv da questo risultato. Si rallenta proprio tutto. Anche quando voglio cambiare i settaggi video della Tv i menu sono molto lenti ad aprirsi. Peccato perché a livello video l'immagine è molto bella almeno su "jack ryan"..........[CUT]

dopo gli update hai fatto un rest di fabbrica? con androdi è obbligatorio

Ultima modifica:
su quale player?

E' evidente che non è questione di cavi o potenza hardware ma che si tratti dell'app[CUT]

Hai ragione ... come in tutte le situazioni "informatiche" .. il connubbio fra .. software in questo caso TV .. provider .. cavi .. app .. non è uguale .. basta cambiare una di queste e l'equilibrio viene a meno .. addirittura basta spostarsi di qualche centinaio di metri e tutto funziona oppure no .. credo che occorra avere anche un pò di cuelos

Testato la fire stick 4k e per la prima volta ho visto Amazon prime video fluidamente e senza scatti.
Col refresh rate automatico la fluidità è assoluta.
Alcune note sull’esperienza col VPR jvc rs2000: impostando l’uscita a 10 bit non aggancia il cambio refresh rate. A 12 bit funziona ma a volte non aggancia e devo switchare fonte per far ritornare l’immagine. Devo ancora capire se è la prolunghetta in dotazione o la combo switch + splitter hdmi e relativo cavo nel mezzo.
Confermo poi che il refresh rate automatico funziona solo con l’app prime video.

uso tim box per vedere netflix e prime video
ora, mentre netflix riconosce il display 4k, prime video rimane a 1080 p
qualcuno ha esperienza in tal senso? nei settaggi di prime video non c'è nulla da attivare, anzi non ci sono proprio settaggi a parte la lingua

Ultima modifica: