Amazon (Prime) Video: il paradiso audiovideo dei clienti Amazon Prime

Io uso la apk sui Tv (Samsung ed Lg), i primi tempi era inguardabile, adesso è un normale servizio streaming come tanti, anche se credo che nessuno voglia fare confronti con i blu ray (sticazzi dei bluray, detto papale papale, eppure sono fortunato, a 10Km da qui c'é un noleggio, "solo" 30 minuti di auto per andare e tornare...)

Non so cosa ti sia successo se come immagino non hai problemi di rete prova a spulciare i settaggi video, il frame rate del proiettore... non so se lo devi impostare a mano (con le apk del Tv non ha senso ovviamente) i settaggi giusti... naso direi che i film sono a 24fps (23.976) mentre le serie Tv potrebbero essere a 25 (o 50?)... diciamo che se tra il frame rate del filmato e quello del monitor (proiettore) c'é una discrepanza il sintomo è più o meno quello che dici...
 
Ultima modifica:
Non so cosa ti sia successo se come immagino non hai problemi di rete prova a spulciare i settaggi video, il frame rate del proiettore... non so se lo devi impostare a mano (con le apk del Tv non ha senso ovviamente) i settaggi giusti... naso direi che i film sono a 24fps (23.976) mentre le serie Tv potrebbero essere a 25 (o 50?)... diciamo che se tra il frame rate del filmato e quello del monitor (proiettore) c'é una discrepanza il sintomo è più o meno quello che dici... .[CUT]

Il frame rate del proiettore è come quello del tv, quando gioco con il pc ho un contatore di frames e cerco di stare sempre sui 60 frames, il videoproiettore non c' entra niente, ho visto centinaia di bluray, qualche serie tv, Netflix, giocato con PS4pro e PC e non ho mai avuto problemi di scatti, è al 90% un problema di streaming da AmazonPrime.
Aggiungo che ho anche il frame-interpolation settatto al massimo (con i giochi migliora parecchio il fastidio dei 30 fps) ma non c' entra niente.
 
Non sembra che ci hai perso troppo tempo a far verifiche, essendo comprensibilmente convinto del tuo pensiero dai per "insolubile" il problema e può darsi che nel tuo contesto lo sia, chissà.
Peccato per te, Prime non sarà un "paradiso" ma qualcosa ci vedi.
Diciamo che al momento guardo:

80%Netflix+Nowtw (su NowTv faccio anche zapping; non ho pacchetto sport)
10%Amazon Prime,
5%Raiplay,
5%Canali tv

Poi è questione di gusti ovviamente.
 
Ultima modifica:
Concordo con Pace, anch’io ritengo che prime video, pur non avendo la vastità di contenuti di netflix, ne abbia alcuni davvero di ottimo livello, sia tecnico che artistico (goliath, la fantastica mrs. maisel, l’uomo nell’alto castello, Hands of God). Poi jack ryan, ottima serie spy, aveva un dolby vision di livello (e non lo vedo sullo smartphone). Credo che nella tua catena ci sia qualcosa da mettere a punto.....
 
Penso di aver risolto il problema, bastava usare Internet Explorer invece di Firefox ! :D sono spariti gli scatti e visualizza a 1080p ! Era colpa di Firefox e la stessa cosa vale per Netflix ! Anche li con Firefox il video non raggiungeva manco i 720p ed era super compresso ! Certo che potrebbero dirlo di non usare Firefox.
 
mi è arrivata la tv nuova è un : Sony KD-55XF7096 ULTRA HD 4K HDR
come applicazioni ho solo Youtube e Netflix, non capisco se c'è modo di usare google e andare anche su altri siti oppure no, poi è possibile andare su Amazon prime video ? Non ha android tv ! :confused:
 
Quel TV risulta avere un s.o. Linux che non ha un App store ma dovrebbe avere un browser Opera, vedi se riesci ad accedere ad "amazon prime video" da quello (cfr www.primevideo.com).

Temo che la alternativa sia prendere un fire Tv stick, oppure confrontanti con altri possessori del TV ed eventualmente prendere un dispositivo Android Tv (*) come la shield che ti consente di accedere allo store Android Tv.

(*) è un sistema operativo diverso da Android, con molte meno applicazioni ma quelle poche sono pensate per lavorare col telecomando
 
Ultima modifica:
anche se lunix dovrebbe avere un suo store, hai provato a mettre un altra regione magari compaiono le altre app.

fire Tv stick è solo FHD, dovrebbe andare una appunto sulla shield , mi box , timvision, apple tv.
 
Ho guardato nella home e c'è Amazon prime tv, ho iniziato a guardare The Terror, ho visto le prime puntate in italiano ma poi a un certo punto l' audio è diventato in un' altra lingua ! Vado nelle opzioni e mi da solo inglese e un' altra lingua che non capisco cosa sia, ma il bello è che anche se provo a vedere le puntate precedenti che ho già visto in italiano non me le fa più vedere ! L' italiano non è più presente ! :mad: Sono uscito dalla app, ho spento il tv e riacceso ma non c'è più verso di vedere The Terror in italiano ! ma possibile ? hanno levato l' italiano mentre lo guardavo ?
Poi vorrei sapere : Ci sono contenuti in ultra-hd ita come su Netflix ?
Grazie.
 
Sì, l'audio in italiano è sulla quasi totalità dei contenuti... a me capitano anomalie sulla lingua (, poi risolte, ti risparmio i dettagli) ma l'audio in italiano c' é quasi sempre nell' elenco.

Non dici se hai seguito il consiglio di @ovimax cambiando regione al TV... mi sembra un punto fondamentale... (ipotesi: se con regione Italia non ti da amazon prime e con regione "x" te lo da ma non in italiano... non resta che cambiare ancora regione...)
 
Ultima modifica:
Sì, l'audio in italiano è sulla quasi totalità dei contenuti... a me capitano anomalie sulla lingua (, poi risolte, ti risparmio i dettagli) ma l'audio in italiano c' é quasi sempre nell' elenco.

Non dici se hai seguito il consiglio di @ovimax cambiando regione al TV... mi sembra un punto fondamentale... (ipotesi: se con regione Italia n..........[CUT]

Ho cambiato la lingua al tv e messo inglese, poi ho rimesso italiano, a quel punto non andava più la connessione internet ! :mad: allora ho reimpostato il tv con le impostazioni di fabbrica, reimpostato il wi-fi (una gran rottura !) adesso magicamente the Terror ha audio ita come prima ! :confused: non so che cavolo sia successo, comunque adesso va.
 
Come applicazione Prime non è certo il massimo...sto guardando Seinfeld (sit-com anni 80-90) quando mi comincia a parlare inglese per rimettere la lingua a posto devo fare il doppio passaggio:

italiano (ma parlano inglese)->inglese->italiano (a questo punto parlano italiano)
 
Come applicazione Prime non è certo il massimo...sto guardando Seinfeld (sit-com anni 80-90) quando mi comincia a parlare inglese per rimettere la lingua a posto devo fare il doppio passaggio:

italiano (ma parlano inglese)->inglese->italiano (a questo punto parlano italiano)

Bo anche con Fear The Walking Dead erano andati fuori posto i sottotitoli ita, in una puntata in certe scene parlavano in spagnolo e non c' erano più i sottotitoli, ho dovuto guardarlo senza sottotitoli, o c' erano sempre o non c' erano più :rolleyes:
 
Ho cantato vittoria troppo presto ! :mad: the Terror arrivato alla puntata 6 o 7 (non ricordo) ha audio solo inglese e in un' altra lingua ! Alla fine mi sono rotto e ho iniziato a guardare The Purge.
Ma solo io ho iniziato a guardare The Terror ? Possibile che ci sia la versione ita solo delle prime puntate ? :rolleyes:
 
@gio_1981

Anch’io visto tutto the terror senza problemi. Come ti suggerivano potrebbe essere un problema di localizzazione del tv. Comunque prime video ha moltissimi contenuti 4K hdr con un hdr di ottima qualità
 
@gio_1981

Anch’io visto tutto the terror senza problemi. Come ti suggerivano potrebbe essere un problema di localizzazione del tv. Comunque prime video ha moltissimi contenuti 4K hdr con un hdr di ottima qualità

Provate adesso a guardare la puntata 6 e 7 (non ricordo quel' è) magari hanno sbagliato qualcosa. :rolleyes:
C'è un modo per visualizzare i contenuti 4k ?
Grazie.
 
Top