Amazon (Prime) Video: il paradiso audiovideo dei clienti Amazon Prime

Io ho avuto solo il problema gamma per il resto direi risoluzione uhd stabile e dai dati app bit rate di circa 20 mbs .
Lg c8 app tv .
Questa volta il nodo tim a cui sono connesso non ha collassato, la settimana scorsa nel secondo tempo ho dovuto passare alla rete di backup wind , perché tim era piantato

Io ho avuto solo il problema gamma per il resto direi risoluzione uhd stabile e dai dati app bit rate di circa 20 mbs .
Lg c8 app tv .
Questa volta il nodo tim a cui sono connesso non ha collassato, la settimana scorsa nel secondo tempo ho dovuto passare alla rete di backup wind , perché tim era piantato

Non era eccelso il servizio di Amazon rispetto Dazn a tuo dire?

Quando parli di "adatto e stabile" intendi quella parte in cui, non appena cadono 2 goccie di pioggia si interrompe tutto? (per altro, le trasmissioni via sat oggetto di scherno da decenni dei più famosi comici ed intrattenitori ).
Questo intendi per stabile?......chiedo, così, per un amico che lo vuol sapere :D
..........[CUT]

Non conosco l'impianto sat del tuo amico, ne che parabola ha, ne che LNB ha montato, ne che cavo di discesa ha e quanto ne ha e nemmeno se il puntamento della parabola è stato fatto a regola d'arte. Quello che posso dirti che ho una parabola seria in vetroresina da 120 cm montata quando probabilmente tu ancora eri minorenne (presumo dal nick) e l'unica Sky che esisteva era in UK in analogico codificata in Videocrypt, l'unica partita di serie A trasmessa sul satellite allora (quella di cartello) era trasmessa da TV3 Svezia che trasmetteva su Astra 1A in D2MAC codificata in Eurocrypt M. Sto parlando del 1990 quando le parabole sui tetti in una grande città non erano piu di una decina.
Bene quella parabola a cui ho solo cambiato LNB negli anni per raggiunti limiti di età, funziona tutt'oggi egregiamente e le 4 goccie che tu ironicamente citi, le fanno un baffo, in oltre 30 anni di utilizzo il segnale sarà sparito 10/15 volte per un paio di minuti al massimo, ma in quei casi non venivano giu 4 gocce ma secchiate d'acqua da allagare una città, cosa che per fortuna capita di rado.
Ora se tu (dico tu in maniera figurata) hai una parabola da 60/80 cm con un LNB da 10 euro, un cavo da 20 o piu metri sottile che sembra di rame ma è ferro smaltato e la parabola te l'ha montata l'amico o un tizio ad occhio e senza strumenti e non l'ha fissata bene, allora è possibilissimo che con 2 gocce di acqua non vedi piu nulla, ma il problema non è il satellite, ma è l'impianto che fa pena. In Italia Hot Bird con una semplice parabola di buona qualità di 1 mt, un LNB Inverto da 20 euro, un cavo di vero rame ed un puntamento ed un fissaggio fatto a regola d'arte, il 99% del tempo non hai alcun problema, e te lo dico per esperienza diretta.

Ultima modifica:
@Franco Rossi, mi hai fatto ritornare in mente quei tempi, avevo una parabola motorizzata da 120cm(ora non ce l'ho più) pilotata da apparecchi Nokia, uno era per il motore e uno per sintonizzare i canali, poi Nokia Mediamaster 9500(mitico decoder), poi Humax 5400.......abbiamo quindi la parabola da quei tempi, interruzioni? Ma quando mai.....certo qualche volta succede ma ci vogliono cose serie non certo 4 goccie.....

OT: Hai perfettamente ragione e mi scuso, ma visto che era stato tirato in ballo l'argomento sat, mi è presa la malinconia e non ho saputo resistere a rispondere. Per la cronaca all'epoca avevo una 120 motorizzata con sotto un ricevitore Echostar LT8700 con videocrypt e D2Mac Eurocrypt integrati.
Fine OT.

Franco, perdonami, ma non mi lasci scelta.
Dopo un richiamo, sì ti scusi, ma immediatamente prosegui nel tuo OT.

1 giorno di sospensione

Decisamente meglio ieri che la settimana scorsa.....quello che non mi convince è il movimento, a volte sembra vada a rallentatore.....

Di solito quando guardo i film su Prime faccio uscire l'audio con un cavo ottico dal mio lettore Panasonic poi dento un DAC e infine amplifico con il mio Puccini 70... E tutto e' ok...

Se c'e' una partita (gia' verificato 2 volte) posso sentire l'audio solo attraverso la TV, succede anche a voi ??? Soluzioni ???
Non ne sono sicuro ma e' come se durante le partire l'audio venga inviato solo tramite il cavo HDMI...

Ad ogni modo, per quel poco che ho visto, io una certa differenza la noto rispetto alle trasmissioni via Etere/Satellite...
Anche secondo me e' come se tutto fosse rallentato e sono cablato tutto in fibra...

Ciao Erik Il Rosso

Di solito quando guardo i film su Prime faccio uscire l'audio con un cavo ottico dal mio lettore Panasonic poi dento un DAC e infine amplifico con il mio Puccini 70... E tutto e' ok...

Se c'e' una partita (gia' verificato 2 volte) posso sentire l'audio solo attraverso la TV, succede anche a voi ??? Soluzioni ???
Non ne sono sicuro ma e' come se du..........[CUT]

Anche la partita del Milan che stanno per trasmettere la posso sentire solo attraverso gli altoparlanti della TV...

Prima ho selezionato un film e l'audio usciva correttamente dalle casse del mio impianto Hi-Fi passato alla partita tutto muto...

Ciao Erik Il Rosso

il Gamma.

Avevo letto in passato, qui da qualche parte che saltuariamente si trova un film col gamma sbagliato, in Prime Video.

Recentemento ho visto The Zero Theorem e l'immagine era troppo chiara, slavata, alloraho portato a 2,4 > 2,6 il gamma ed ho risolto per quella visione.

Al contrario nel Noah di Aronofsky le sfumature venivano tranguciate nel nero allora l'ho dovuto portare a 1,8.

Poi ci sono esempi anche a bitrate medio-basso con ottimo nero, Es La Maschera del Demonio e Il Lago Delle Oche Selvatiche

Qualcuno di voi ha notato un calo della qualità video nei programmi 4K HDR?
Io sto trovando inguardabile la ruota del tempo. Compressione a non finire, grana altalenante.
La mia connessione è molto stabile e si attesta sui 70Mbit. Con Netflix e Disney+ nessun problema e bitrate praticamente da subito oltre i 16Mbit. Mentre guardavo la ruota del tempo (ma ho provato anche con Man in the High Castle con gli stessi risultati) ho provato a far partire uno speed test ed in pratica perdevo circa 6Mbit dal riferimento...
Ho provato sia con l'app della Samsung che con quella dello Sky Q senza alcun miglioramento.