Salve a tutti, avendo letto tutte le pagine di questo thread e di altri sull'argomento Amazon music HD, volevo illustrarvi la mia esperienza con questa piattaforma che ho ormai da quasi 2 anni. Ho anche Spotify per fare ascoltare musica a tutta la famiglia, ma Amazon ce l'ho solo con abbonamento ad 1 solo device che ovviamente ascolto solo a casa con lo stereo domestico comosto da ampli Audio Analogue Fortissimo Airtech e diffusori B&W cm9. Uso poi un lettore cd/blu ray Oppo 105d come ottimo convertitore audio. con connessioni bilanciate verso l'ampli. Tutto bene, con Amazon HD le tracce ultrahd sono un'altra cosa, mentre il servizio base con qualità minima da cd è cmq superiore a Spotify, che però si fa preferire come interfaccia. Ho ascoltato a lungo tramite notebook come sorgente, poi, volendo migliorare la qualità d'ascolto sfruttando la piena definizione dei file, contrariato dal fatto che streamer di rete con Amazon ce ne sono pochi, ho "provato" una firestick ultimo modello e devo dire che con 41 euro ho fatto un upgrade sensibile in termine di definizione, perchè arrivo a 192kh e 24 bit se il brano ha questa definizione, mentre prima il notebook mi bloccava a campionamento e profondità minori. L'interfaccia tramite telecomando è valida sulle tracce già in playlist, meno per cercare titoli particolari; con alexa incluso nella firestick la ricerca può essere veloce, ma ovviamente non comprende ogni comando vocale e a quel punto conviene scandire il nome dell'artista e poi cercare nelle sue opere, oppure scrivere attraverso telecomando, ma non è immediato come digitare su una tastiera fisica. La cosa scocciante è che non si può, oppure io non ci sono ancora riuscito, aggiungere un brano ad una playlist, è questo è effettivamente un problema perchè il bello di queste piattaforme è l'infinto catalogo. Comunque, se si parla di qualità audio, se si è dotati di un buon convertitore, la firestick è una soluzione accettabile; non ha il fascino di un componente dedicato, ma rispetto a un pc o ad uno streamer economico la qualità di ascolto si fa preferire e non impegna cifre importanti per apparati a precoce rischio obsolescenza.