ma lavori per amazon ?
ma cosa non ti è chiaro collego un qualsiasi device via usb a un dac e lo controllo da remoto e ho risolto in 2 nano secondi ? non è che mi sto inventando nulla, lo facevo prima lo vorrei fare adesso, tutto qui

Ok, Ok, Ok........AMHD non lo permette va bene....mettesse nelle condizioni i clienti di farlo, non vuole farlo ? bene, mi guaderò intorno e amen....domani il mondo continuerà a girare intorno al sole, nulla di male
Sarà che mi avvicino ai secondi anta, e nel mio lavoro, IT tra le altre cose, ho avuto e ho ancora la fortuna di lavorare con i big player come Amazon stessa, Microsoft e Google, con cui seguo sistemi di AI.....ma senza entrare nel dettaglio, quando sono casa sono più analogico che mai, sarà l'età, il lavoro stesso, ma sono sempre meno incline a perdere tempo in questioni che mi alla fine mi creano più problemi che altro.
Mettici pure che in casa ognuno ha esigenze diverse chi la vuole in un modo chi un altro.....e che mi trovo a gestire decine di device, genitori anziani compresi, che alla fine, dove le cose sono fatte bene e semplici...sposano la mia filosofia, se devo pagare mi sta bene.
Perdonate la digressione
Al momento ho collegata la mia sorgente hi-res al topping d70s come dac puro in usb e in cascata pre e finale in xlr e va bene così....quando sono ancora più pigro codec alac e va bene a 96 Khz, per un ascolto distratto è ok
Il problema non è spendere, almeno in campo audio è relativamente semplice, è avere qualcosa che funzioni senza troppi sbattimenti, e allo stato dell'arte per AMHD non è così, qualunque sia lo streamer.
Per quanto nessun problema ad una gestione da smartphone o tablet con cuffie e similari, l'interfaccia è ok, si potrebbe fare di più, ma ok ci sta.
Comunque grazie a tutti per lo scambio, a complemento tornando a bomba sulla chiavetta alcune considerazioni finale, magari off-topic ma che possono essere utili:
1) Uscita Bitsream: in effetti selezionando Auto nelle impostazioni audio, la codifica viene gestita dall'AVR se naturalmente riesce a farlo, altrimenti comunque passa PCM, trattandosi di una traccia stereo, l'avr la legge senza problemi a 196Khz.
2) Upscaling, purtroppo qui non si può fare nulla, le informazioni che la fire stick da a display dicono magari 16/44 ma l'avr o il dac esterno riportano sempre 24/196. Comportamento noto, ma va bene così.
3) La chiavetta si pilota da qualunque smartphone, qui le cose potevano essere gestire meglio. Quando avviene la connessione da esempio tra uno smartphone e la firestick, l'app chiede se si vuole gestire la chiavetta o passare una musica diversa a quella che magari sta suonando. Questo può trarre in inganno. Nel primo caso, ovvero remote control diciamo in modalità pura, è possibile dallo smartphone mandare avanti e indietro le tracce audio, ma sullo smartphone non si visualizza in realtà quello che la chiavetta sta riproducendo realmente. Nel secondo caso, quello che si sceglie di sentire dallo smartphone viene riprodotto senza problemi e c'è corrispondenza visiva tra app del telefono e quella a video sulla tv via hdmi. Inoltre nel secondo caso l'interfaccia sulla TV cambia e spariscono alcune informazioni come ad esempio il bitrate, inoltre in modalità connessione se si esce dall'app magari per lanciare una presentazione di Amazon Photo la musica termina, per non farlo si deve lanciare Amazon music hd direttamente dalla stick. Diciamo che qui altri competitori tipo Apple Tv sono anni luce avanti, naturalmente per le mie esigenze, poi ognuno ha le sue e non ci vede nulla di male in questo.
4) Nonostante la dotazione hardware spesso noto dei lag, l'esperienza d'uso rispetto a una Apple TV 4K è penalizzante, non credo sia la linea, speed test da 800 Mbits con un collegamento FO, ma ci si abitua, nulla di trascendentale
5) La gestione dell'AVR con il telecomando Amazon è penalizzante, ok qui può dipendere da altri fattori, ma con altri vendor ho avuto un esperienza plug&play reale, come trigger on\off, volume e via dicendo senza troppi sbattimenti
Altro al momento non mi viene in mente
Grazie del supporto e della chiacchierata