• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amara realtà, quasi impossibile avere un ottimo contrasto in FullHD o 4k

ico471

New member
Buonasera, possiedo da ormai 5 anni un Epson 5650, visto che il mercato dei tv in 5 anni è stato stravolto (qualità, risoluzioni e pollici), pensavo che lo stesso fosse successo per i proiettori, invece sembra essere peggiorato.

Volevo cambiare il mio Epson, così prima mi sono visto i modelli 4k, situazione contrasto tragica, modelli che costano il triplo o quattro volte quello che ho pagato l'epson nuovo (800€) con contrasti che sono la metà o 1/3 del mio 5650, allora ho detto, va be in fullHD troverò cose pazzesche invece anche li, il nulla.

Considerazioni:

Epson pagato 800€ pensavo che sui 1000/1500€ ci fosse roba valida ma si trovano solo modelli vecchi dell'epoca in cui ho preso il 5650.

Contrasto nativo Epson 1700:1

https://www.mondoprojos.fr/2018/11/25/test-epson-eh-tw5650-lavis-de-gregory/

Vorrei trovare modelli che abbiamo un contrasto almeno doppio del mio vecchio proiettore di 5 anni, voi avete consigli anche rimanendo in fullHD?

Grazie mille

Ultima modifica:
Valuta un buon JVC N5 usato o ex demo e troverai un proiettore 4K che farà impallidire il tuo EPSON…
Altrimenti meglio aspettare ancora…

Se il tuo interesse è aumentare il contrasto restando su risoluzione full HD allora un qualsiasi JVC usato va bene, non c'è bisogno di andare sugli ultimi modelli 4K nativi che anche usati viaggiano sui 3000 euro. Te lo dico avendo il tuo stesso proiettore 5650 ed un vecchio JVC X70, (acquistato usato a meno di 700 euro) a differenza di nero e contrasto è abissale.

Ultima modifica: