altoparlanti belli e snelli!!

Però si parlava di estetica, diffusori sottili, ecc.

Le Indiana, per quanto economiche e dotate di discrete prestazioni... non rispondono ai requisiti..

alienzero ha detto:
Ti quoto solo per consigliare Paradigm a livello qualitativo.

Le tue Monitor hanno avuto un grande successo negli USA. E' un vero peccato che molte marche diffuse negli Stati Uniti non siano conosciute (o addirittura importate) in Italia: Axiom, Definitive Technology, Onyx, Athena, NHT (come le mie..)

Sono diffusori ben costruiti, economici.. che spesso surclassano le varie B&W e Klipsch nella stessa fascia (e spesso anche quelle di classe più elevata..)

cobracalde ha detto:
Sono diffusori ben costruiti, economici.. che spesso surclassano le varie B&W e Klipsch nella stessa fascia (e spesso anche quelle di classe più elevata..)

Prima di prenderle ho fatto 2 ore e mezza di ascolto fra B&W, Klipsch e Zingali (ok volevo farmi del male, ma erano li e volevo sentire qualcosa di realmente diverso) su ampli valvo-artigianale GRAAF

Escludendo le Zingali chiaramente fuori parametro, ho scelto le paradigm monitor (che non avevo mai sentito prima) senza sapere prezzi e modelli e menate varie prima, per dei semplici motivi:
1) la musica deve piacere e trasmettere emozione all'ascolto, non sulla carta
2) i preconcetti e le troppe ore sui forum talvolta uccidono (Onkyo "mi" insegna :( )
3) la regola >prezzo = > qualita' non e' sempre valida

In finale mi e' andata bene (quando ho chiesto il conto) perche' gran fortuna, quelle che ho apprezzato di piu' erano anche le piu' economiche (le B&W costavano quasi il doppio ed erano dei cassoni a confronto)!!

alienzero ha detto:
In finale mi e' andata bene (quando ho chiesto il conto) perche' gran fortuna, quelle che ho apprezzato di piu' erano anche le piu' economiche (le B&W costavano quasi il doppio ed erano dei cassoni a confronto)!!

Io vorrei passare dalle NHT alle Paradigm Studio. Giusto per levarmi lo sfizio di cambiare... cosa che ogni tanto mi piace fare..

Purtroppo, dovrai mettere in conto, al momento dell'eventuale rivendita, una grossa difficoltà a cederle... o ci attacchi sopra un'etichetta B&W :p oppure è difficile far capire ai probabili acquirenti la bontà del prodotto...

Ragazzi ho sentito paralere di Paradigm! :D
Allora anche qui nel vecchio continente sono un po' conosciute!
Che ne dite di un bel Co-Buy Paradaigm... ho tanta voglia di portarmi a casa 2 Studio!!!

Se volete io sono di Padova posso dare una mano dato che XFaudio è di qui.
Ho sentite diverse Paradigm, davvero trasparenti e dettagliate, le studio 60 contro delle b&w 604, o 705, erano davvero molto trasparenti, in confronto le b&w risultavano con un suono molto "chiuso".
Di pro, le b&w offrivano dei bassi più corposi e si trovano a un buon prezzo...

OT
Sarebbe da fare un confronto con le 683 (cosa cambia tra 683 e 604?)

lazman ha detto:
Ho sentite diverse Paradigm

A me potrebbero interessare le Millenia 200, le hai per caso sentite?
Quello che non mi convince di questa serie sono i surround..insomma, fanno dei front così sottili e stilosi e per i back propongo quei "cubotti" :confused: ....alternative possibili per i back?

sono interessato anch'io!!!!beh come torri andrebbero bene tutte le sopracitate,il mio problema riguarda piu' il centrale che deve essere massimo 13cm in altezza!!!!:(