• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Altoparlante centrale, sotto o sopra?

giovanniluigi

New member
Vedo da molti cataloghi e foto su internet, che il canale centrale viene sempre posto in basso, generalmente sotto la tv. c'è un ragione specifica per questo layout, oppure potrei anche posizionarlo sopra la televisione alla stessa altezza dei due caneli laterali?

Stavo diventando matto a cercare di capire come farcelo stare sotto al tv... Questa che mi dai è quasi una buona notizia, perchè verrebbe cmq collocato ad un altezza di 20 cm piu in alto rispetto ai due b&w 686, che mi fanno da canale destro e sinistro. Se tu mi dici che è cmq una buona disposizione, io al centro ci aggiungerei a o il HTM62 della stessa serie o come mi hanno consigliato su altro 3d metto XTC sempre della b&W. Dimmi tu
p.s.
grazie

Ciao, é meglio averlo sopra la TV in quanto i visi degli attori sono sempre nella metà superiore dello schermo, quindi é più 'naturale' sentire provenire il suono da quell'area, in genere lo si mette sotto più per comodità che altro.