• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Altoparlante centrale, sotto o sopra?

giovanniluigi

New member
Vedo da molti cataloghi e foto su internet, che il canale centrale viene sempre posto in basso, generalmente sotto la tv. c'è un ragione specifica per questo layout, oppure potrei anche posizionarlo sopra la televisione alla stessa altezza dei due caneli laterali?

Stavo diventando matto a cercare di capire come farcelo stare sotto al tv... Questa che mi dai è quasi una buona notizia, perchè verrebbe cmq collocato ad un altezza di 20 cm piu in alto rispetto ai due b&w 686, che mi fanno da canale destro e sinistro. Se tu mi dici che è cmq una buona disposizione, io al centro ci aggiungerei a o il HTM62 della stessa serie o come mi hanno consigliato su altro 3d metto XTC sempre della b&W. Dimmi tu
p.s.
grazie

Ciao, é meglio averlo sopra la TV in quanto i visi degli attori sono sempre nella metà superiore dello schermo, quindi é più 'naturale' sentire provenire il suono da quell'area, in genere lo si mette sotto più per comodità che altro.