Altezza proiettore da terra

tacchi

New member
Sto ristrutturando una stanza che sarà dedicata al cinema, stavo pensando ad un jvc nz500 e un telo in 21/9 da tre metri di base.
Il problema che essendo un seminterrato il soffitto è piuttosto basso, circa 2.15 di altezza, quindi pensavo di appoggiare il vpr su un mobile, davanti alle sedute (circa a 4 metri dal telo) e non appeso alle spalle ad esempio, ma la lente sarebbe, a spanne, all'altezza del bordo inferiore, questo può essere un problema? Troppo "spostato" dal centro dello schermo?
Grazie mille...
 
Il problema non è l'altezza visto che l'NZ500 ha un abbondante lens shift verticale, piuttosto dovresti calcolare la distanza in quanto per ottimizzare i lumen è meglio posizionare il proiettore in modo da avere la massima apertura dello zoom viste le dimensioni dello schermo.
 
Ovviamente prima di decidere la posizione definitiva consulta la tabella della distanza disponibile sul sito JVC ed ovviamente considera un po' di tolleranza in modo, nel caso non fosse esatta, da avere un minimo margine di regolazione con lo zoom ottico.
 
Top