• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Altezza proiettore da terra

tacchi

New member
Messaggi
106
Località
Piacenza
Sto ristrutturando una stanza che sarà dedicata al cinema, stavo pensando ad un jvc nz500 e un telo in 21/9 da tre metri di base.
Il problema che essendo un seminterrato il soffitto è piuttosto basso, circa 2.15 di altezza, quindi pensavo di appoggiare il vpr su un mobile, davanti alle sedute (circa a 4 metri dal telo) e non appeso alle spalle ad esempio, ma la lente sarebbe, a spanne, all'altezza del bordo inferiore, questo può essere un problema? Troppo "spostato" dal centro dello schermo?
Grazie mille...
 
Il problema non è l'altezza visto che l'NZ500 ha un abbondante lens shift verticale, piuttosto dovresti calcolare la distanza in quanto per ottimizzare i lumen è meglio posizionare il proiettore in modo da avere la massima apertura dello zoom viste le dimensioni dello schermo.
 
Ovviamente prima di decidere la posizione definitiva consulta la tabella della distanza disponibile sul sito JVC ed ovviamente considera un po' di tolleranza in modo, nel caso non fosse esatta, da avere un minimo margine di regolazione con lo zoom ottico.
 
Top