• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Alternative a SVS PB1000

AlessioMN

New member
Buonasera a tutti,
da tempo volevo comprare un SVS PB1000 per completare il mio impianto. Purtroppo adesso che ho i fondi, non ne trovo in giro :cry::cry::cry:

Quindi vi chiedo, c'è qualcosa sulla stessa tipologia/prezzo di altrettanto valido?

Grazie a chi vorrà rispondermi :D

Se non hai modo di isolare la zona ascolto dall'altra di 25 mq,e visto che il suono tende a propagarsi io ti consiglierei il 12.17.Altrimenti per i soli 17/20 mq sarebbe stato sufficiente il 10.17.

Sì, però credo ancora insufficiente..............sempre meglio del 10"............:D

Anche la tenda non credo che faccia più di tanto............

Gli SVS hanno il rivenditore in Italia e credo che anche l'assistenza oltre alla garanzia di 5 anni se acquistato sul loro sito ufficiale. XTZ pur essendo un ottimo prodotto no.
Io ho scelto il PB 2000 Pro anche per questo e non me ne pento affatto

Gli SVS hanno il rivenditore in Italia e credo che anche l'assistenza oltre alla garanzia di 5 anni se acquistato sul loro sito ufficiale. XTZ pur essendo un ottimo prodotto no.
Io ho scelto il PB 2000 Pro anche per questo e non me ne pento affatto

si XFaudio di Padova, io ho sostituito la scheda al mio PB1000 bruciata per un fulmine in 10 gg tra l'altro a Padova e mi era anche comodo e sono andato di persona, uscendo con un secondo PB1000 ed un x7900 :D

Rieccomi dopo un pò di ricerche.... Purtroppo vane....

Sentendo qualche conoscenza in campo audio un alternativa che mi hanno proposto è il Klipsch R-120SW, voi che ne dite?

E' equiparabile agli altri?

Scusate, riesumo questa vecchia discussione perché nonostante abbia appena acquistato il PB1000 PRO, avrei tra le mani l’occasione di un PB2000 (non PRO) a meno di quello che ho pagato il 1000 PRO… Ovviamente stiamo parlando di un usato… Però voglio dire, varebbe la pena? Cioè il PB2000 anche se non PRO è nettamente superiore al 1000 PRO?

Dipende da quello che cerchi, i due Sub non si comportano in modo identico ma ognuno ha le sue peculiarità.
Il PB-2000 è da 1,5 dB a 3 dB più forte del PB-1000 Pro sotto i 50 Hz. D'altra parte, da 50Hz in su, il nuovo PB-1000 Pro è in realtà 2-3dB più forte del vecchio PB-2000. Quindi, molto dipende da dove preferiresti avere più SPL. La maggior parte delle persone apprezzerebbe di più le frequenze più basse, ma questa non è una preferenza universale. La tua più grande perdita di SPL (circa -3dB) con il PB-1000 Pro, si verificherebbe a 20Hz e meno. Frequenze non udibili ma che producono pressione

Sbaglio o per un effetto HT dei film sarebbe più apprezzabile una potenza più elevata sulle frequenze più basse?
Le frequenze più basse sono quelle che si sentono come vibrazioni, se ti piace di più questo suono, a me non dispiace affatto, allora hai già capito quale scelta fare.

Perdona l’ignoranza ma livello prettamente acustico e non “fisico” (inteso come vibrazioni) è comunque migliore il PB2000 rispetto al PB1000 PRO?

Per intenderci, io vorrei sentire bassi corposi a volumi moderati