Alternativa HC3800 con altrettanto offset (o lens shift verticale a compensazione...)

pentolino

New member
Ciao a tutti,

cerco un alternativa al mio vecchio HC3800.

Il problema è che non posso cambiare nulla nella stanza (che avevo praticamente costruito attorno all'HC3800), compreso posizionamento proiettore.
A quanto ho capito non hanno fatto piu DLP con offset simili, ne è facile trovare un vertical shift che porti agli stessi risultati.

- Il Throw è 3.5 metri
- Installazione a soffitto .
- Trasmetto su un Adeo Plano VisionGrey 217x130 ( cm 200x113 di luce netta )

Riguardo al sostituto

- budget 1000€
- Non mi interessa 4K nè 3D
- non lo vorrei molto luminoso.
- idealmente DLP ma ok and 3LCD

Al momento l'unica opzione mi pare essere il 3LCD TW7100 Epson visto il lens shift verticale +/- 60°, ma sembra estremamente luminoso e non sono troppo convinto (anche perche il 4K non mi serve)
C'è altro? (idealmente piu economico)

grazie in anticipo!

Ultima modifica:
Dovresti trovare un TW6700 usato che ha la stessa ottica del TW7100 ma non è 4k, per la luminosità si risolve facilmente con un filtro nd 2, poi magari quando la lampada cala d'intensità lo togli.

Valuta un PX701HD della VIEWSONIC, inutile spendere troppi soldi per un full HD.
L’offset è di 6 cm. Il LS Verticale dalla tua installazione si può muovere +/- 23 cm.
In MP un suggerimento

Attualmente con il hc3800 hai un chip dlp da 0,65” come quelli che torneranno fra poco che dovrebbero recuperare il contrasto perso con la generazione di chip più piccoli da 0,47” attuali perciò se possibile attenderei di vedere che linee di prodotti entry usciranno e con ruota RGBRGB sotto i 2500lm.

Ultima modifica: