• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

alternativa all'Arcadia a Milano?

gorecki

New member
Mi serve aiuto, degli amici mi chiedono una valida alternativa all arcadia, visto che il film che vogliono vedere é nella sala fuoco e non in quella energia. Io la sala fuoconon la conosco a vi chiedo se vi sono sale paragonabili a questa in zona milano, possibilmente con un parcheggio comodo.
Sono interessati alle dimensioni dello schermo in primis.
Grazie per l aiuto

Ogni tanto vado al multisala UCI della Bicocca, due sale hanno dimensioni simili pur se con uno schermo leggermente minore, non ricordo a mente il numero, ma sono le uniche due con numero di posti intorno ai 600, anche una delle sale di Pioltello è abbastanza simile, se ben ricordo la VIP.

L'audio in tutti i casi è sicuramente inferiore.

Grazie mille nordata riferirò ai miei amici. Sai dirmi se c è un parcheggio dedicato in zona o se è raggiunto dalla metro ?

Sono entrambi in Centri Commerciali per cui non c'è alcun problema.

Alla Bicocca esiste un parcheggio multipiano gratuito, se fermi al secondo o terzo piano poi entri direttamente al primo piano del CC ed al secondo piano ci sono le sale, a 300 m. c'è comunque la penultima fermata delle Linea 5.

A Pioltello non ricordo i particolari, sono andato solo una volta per curiosità poichè per me è alla stessa distanza di Melzo, ma è anche lui un grosso CC.

La sala IMAX all'UCI di Pioltello è notevole sia come video che come audio!

Anche il Gloria Multisala di corso Vercelli ha delle sale qualitativamente ottime.

Grazie ancora. Penso che andranno al bicocca. Il film è nella sala da 600 posti quindi lo schermo dovrebbe essere di notevole impatto

non è un vero IMAX...
E' vero: infatti viene definito "light" IMAX ma è comunque un bello schermone e credimi che ha un impianto audio di tutto rispetto!
Anche le poltrone sono molto comode e per me questo è un valore aggiunto per un cinema

è decisamente molto sopra la media di tutti i multisala di MI e provincia (Arcadia escluso) dove sono stato e considerato questo link:
http://www.ucicinemas.it/generic/imax.php#inside
suppongo, per quanto non sia un vero IMAX, sia meglio dello schermo dell'UCI in Bicocca.:p

E' vero: infatti viene definito "light" IMAX ma è comunque un bello schermone e credimi che ha un impianto audio di tutto rispetto!
Anche le poltrone sono molto comode e per me questo è un valore aggiunto per un cinema

è decisamente molto sopra la media di tutti i multisala di MI e provincia (Arcadia escluso) dove sono stato e considerat..........[CUT]

Confermo, poi ormai la storia che non è vero IMAX vale fino a un certo punto. In Italia il vero IMAX non esiste nemmeno più e la pellicola IMAX sta per scomparire...

Dell'IMAX vero resteranno solo le dimensioni dello schermo, che però per un multisala non sono proponibili.