Alternativa al player WD

  • Autore discussione Autore discussione Pavi
  • Data d'inizio Data d'inizio
devi vedere che schede grafiche hanno. alcune sono integrate (intel HD) altre hanno un acceleratore grafico Ati o Nvidia.
la qualità della grafica dipende maggiormente da queste che non dal proc in se stesso ma le Intel HD sono solitamente adeguate sulla serie core i (3/5/7) e ad oggi siamo alla generazione 7 di questi.
poco tempo ho acquistato anc..........[CUT]

certamente, grazie per i consigli
 
Dopo il pessimo risultato dell'ASUS K70IJ ho voluto testare la qualità video sull'uscita HDMI dell' ASUS K550 VX.
Solito problema relativo al taglio della schermata come appare sul monitor del PC, ma meno esasperato. Qualche difficoltà iniziale, infine riesco a stabilire una connessione abbastanza stabile.
La qualità video è decisamente migliore, tuttavia non raggiunge il livello del player WD o della PS3. Il risultato è più che sufficiente, si nota tuttavia una fastidiosa propensione a rendere le immagini innaturali, gli stessi attori sembrano disegnati al computer.
In sostanza un risultato che fa dell'ASUS una cattiva alternativa al player WD, soprattutto in relazione al costo del PC. Mi riprometto di testare alcuni modelli recenti della Mediacom, display interno 1080p, di cui leggo pareri fortemente contrastanti.
 
si ma c'è sempre qualcosa che non mi torna...
c'è un driver dedicato e se lo hai installato dovresti poter verificare le impostazioni video tramite un apposito pannello specifico della scheda (anche per le Intel HD).
ho usato il PC per anni come sorgente a/v via dvi e poi hdmi con ATI e Nvidia, sempre verso un avr e non ho mai avuto dubbi sulla qualità di tali schede nè ho avuto particolari problemi con le risoluzioni.
 
Top