• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

All'ifa i nuovi vpr epson

Mi pareva di aver letto che il sony costasse a listino 3900 euro... come il jvc rs55, peraltro.

Mi saro' sbagliato.

Saluti gil

Scusami, non volevo fare il pignolo, pensavo che tu avessi altre fonti, e l'x55 a 3900 euro sarebbe stata una gran bella notizia...;)

No no , purtroppo e' solo un mio sbaglio riguardo al jvc!:D
Mentre per il sony ho letto (mi pare su tom hardware) che sarebbe costato poco meno 4000 euro... anziche' 3300/3500.

Saluti gil

ripensandoci bene il tw 9000 l'ho visto al tav l'anno scorso e allo shoot out di av magazine perfettamente tarato..perciò mi pare strano fosse difettoso due volte di fila..
ricordo che nello shootout era imbarazzante l'inferiorità con gli lcos sony e jvc..

Beh se lo hai visto in condizioni ottimali e tarato a confronto con Sony e jvc (cosa che io non ho avuto la fortuna di vedere, ho visto da hcs il Sony 30, il 95 e il jvc x30 e x50 a confronto) allora la tua opinione diventa di una certa rilevanza. Ma il nero era profondo? Nelle rece dicono che sia migliore del Sony 30 e quasi alla pari col jvc x30 sui neri. Cosa ha reso imbarazzante il confronto ai tuoi occhi? Poi la luminosità dovrebbe essere superiore ai rivali, sia in 2D che in 3D.

Interessante anche il 6100 questa volta con lens shift a partire da 1500€...Mi piacerebbe vederlo funzionare...

http://www.audiovideohd.fr/actualites/8936-Epson-EH-TW6100-EH-TW6100W.html

Sarebbe interessante eccome!

Solo temo non sia così....
In rete è un gran parlare di questo fatto, e le dottrine dominanti scommettono sull'assenza del LS sul 6100... sulla presenza solo dal 8100, che peró non porta in dote gli occhiali...e così si arriverebbe dritti al 9100/W. Insomma la medesima cinica (miope?) politica dello scorso anno.

Allucinante, non posso fare l'upgrade dal TW2000 al 6100 perchè ciò che sta sopra è più spoglio di ciò che sta sotto...

Ultima modifica:
Cmq se l'8100 dovesse avere uno street price di 2200 euro sarebbe un best buy non credete?

Con 200 euro si aggiungono due occhiali eccellenti e si va a spendere meno di quanto ti chiedono ora per un tw9000.... portando a casa solo più roba... e rispetto al tw9100 si perde poco o nulla....

piacevolmente colpito dal te 9100.. almeno in 3d direi ottimo balzo avanti!

spero di visionarlo presto in s.o. affiancato ai riflessivi e vedere se si è colmato il gap

molto meglio sicuramente del tw 9000 visto sempre al tav l'anno scorso!

, trasmettitore RF e non IR,

l'anno passato c'era la prova del wireless IR ed ogni volta che qualcuno passava davanti allo scatolotto esterno di trasmissine il segnale si bloccava. Personalmente, dato che son costretto ad un wirelss se voglio un VPR, ho rimandato l'acquisto per tale ragione.
Quest'anno il wireless 9100 aveva un nuovo modulo di trasmissione a radiofrequenza, e durante la demo le persone si muovevano nella stanza senza alcun blocco o cose strane sul segnale video.

il 2D mi è piaciuto anche se non ho esperienza tale da poter giudicare come si colloca realmente rispetto alla concorrenza di pari prezzo/segmento.
Il 3D mi ha deluso un pò, nelle immagini con persone e oggetti in movimento notavo un evidente effetto scia/sdoppiatura nei contorni, come se in quegli istanti l'occhio vedesse la proiezione dell'immagine 2D (cioè sdoppiata), una cosa molto fastidiosa.
Magari erano gli occhialini difettosi oppure è un difetto della mia vista (anche se col mio Panasonic plasma o al cinema non capita) o qualche incompatibilità tra i miei occhi e il VPR (tipo effetto rainbow per intenderci) ?