sicuramente dopo almeno 200 ore di ascolto le cose cambiano in termini di sonorità, specialmente di impatto e punch. Io circa 2 mesi fa ero nella situazione di scegliere un impianto tra cd5si/nait 5si e dac-v1/nap100. Alla fine ho optato per quest'ultimo, ma ti posso dire che il sound della combo che hai scelto è ancora un filo più granitico della combo che ho scelto io. Il "vecchio" 5i è ancora più cattivo. Io posso dirti che inizialmente avevo un sound con poco punch, bassi slabbrati e rimombo. Dopo circa 1 mese le cose sono completamente cambiate, ovviamente in meglio. Ora la batteria è un'altra cosa!
Certo che anche le casse fanno la differenza e le tue hanno un sound più dolce, non proprio adatto a metallica, maiden, megadeth ecc. Io quando ho audizionato il mio impianto ho confrontato le mie piccole dynaudio 2/6 e delle sonus faber da stand, più grandi delle mie. Beh, il sound delle sonus faber era decisamente più morbido e dolce, poco si adattava alla musica che ho portato, ma poi è questione di gusti.
Il mio consiglio è: aspetta almeno un mesetto e 200-300 ore di ascolto, visto che nel tuo caso hai anche i diffusori da rodare, non solo le elettroniche. e poi decidi. Al massimo se proprio vorrai cambiare audizionerei degli altri diffusori. facci sapere, vedrai che hai un impianto dal quale non resterai deluso!