Wcrt, hai un bellissimo nick che avrei potuto scegliere anch'io, ma io ho voluto essere meno esplicita. Il cat nel mio nick non vuol dire gatto...
Nei giorni scorsi mi stavo proprio chiedendo in quanti siamo rimasti noi irriducibili del tubo catodico (sarebbe bello fare un censimento) e ora mi fa piacere trovare questa discussione.
Sono "trini..........[CUT]
Ti ringrazio per il complimento al nick!
Ebbene in casa ho ben 3 Tv rigorosamente CRT!
Il migliore e più grande è proprio un Sony Trinitron.
E' dei primi anni 2000. Funziona egregiamente e si vede da Dio.
Sinceramente ora non so quanto sia la diagonale, comunque è bello grosso.
Misurerò schermo e vedrò se trovo il codice.
Ho anche un Toshiba Led da 32" ma come qualità di visione non c'è paragone...a favore dei CRT ovviamente.
Tra l'altro al Sony ho attaccato uno smart box android con uscita in composito e funziona egregiamente.
Mio padre a casa sua ha un Plasma Panasonic 42" e credo sia quello che più si avvicini alla visione di un CRT nella visione del segnale Sky SD che è l'unica cosa che lui guarda.
Poi come te....anche io ogni tanto mi guardo in giro se vedo qualche CRT funzionante da tenere da parte caso mai il Trinitron mi mollasse e risultasse irreparabile.
Quindi siccome penso i segnali HD cominceranno a diffondersi, mi chiedevo se era il caso di cercare gli ultimi superstiti crt che potevano adottare tale tecnologia.
Ringrazio quindi Bidddo (°J°) per le informazioni. Che ritengo comunque preziose, specie per il discorso che i crt con tubo catodico corto avessero perso in qualità
A quanto vedo, comunque è difficile stilare una lista.
Mi chiedevo come fosse il Philips 32PW9551/12 HD prepared.
Che a quanto ho capito in pratica ha un convertitore interno downscaler che converte in downgrade il segnale Hd.
C'era uno su ebay che lo vendeva dalle mie parti e diceva usato pochissimo. Voleva però 300 euro!

Come dici tu poi su internet in giro per l'Italia li trovi magari, ma siccome non possono essere spediti, diventa un problema andare eventualmente a prenderli.
Mi chiedo come possano funzionare i convertitori downscaler del segnale HD per poter vedere queste trasmissioni su un CRT.
Avevo posto questa domanda in "Accessori audio e video" ma nessuno ha risposto.
Eppure su ebay se ne trovano diversi.