Alimentatore M2tech young dsd: alternative valide a minor costo

Seba77

New member
Ciao a tutti,
ancora combatutto se acquistare il dac M2tech o il Marantz hd-dac1, una discriminante importante è quella che vede il primo suonare meglio con un'alimentazione seria invece che di quella di base.

Allora chiedo a voi quale sia la soluzione ideale e che costi meno rispetto a quella proposta dalla casa madre che propone alimentatori a quasi 1000 €....

Esiste? E se si quale?

Grazie a tutti

In attesa che qualcuno ti risponda in maniera "precisa", mi permetto solo di dirti che secondo me con le alimentazioni dedicate stai entrando in un campo minato dove ipotetiche lievi differenze potrebbero costarti molto care, il mio consiglio è quello di cercare di ascoltare il DAC in questione è se ti piace prendilo con l'alimentazione standard, altrimenti punta su qualche altro prodotto, IMHO ovviamente.

Comunque,quasi certamente, se deciderò di prendere lo Young, lo prenderò liscio e poi eventualmente vediamo cosa succede

Penso che quella dei dac sia una giungla in continua espansione...difficile uscirne vivi!

Ne sto valutando una quantità industriale...
...Marantz...
...Teac....
...Asus...
...Audiolab...
e chi più ne ha più ne metta

Secondo Ing. Manunta la batteria esterna è solo questione di mercato http://www.stereo-head.it/2013/06/intervista-alling-manunta-di-m2tech/

mi sembra chiaro che si vuole intendere che si possono ottenere risultati adeguati anche con alimentatori lineari stabilizzati oltre che con alimentatori a batteria... ed un buon lineare stabilizzato costa...
non certo che la batteria sia inutile e che i piccoli indecenti alimentatori switchin forniti con molti dac.. (compreso lo young liscio) forniscano risultati analoghi..
PS. ho avuto lo young con il palmer e so bene che la differenza all'ascolto c'è... poi per carità gli alimentatori "ufficiali" sono tutti overpriced...

Alimentatori dalla buona qualità /prezzo. Cmq non spendere cifre alte per gli alimentatori, piuttosto investili su un dac di maggior livello.