• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Alien... li prendo?

GiGa ha detto:
... azz... mi hanno offerto il cofanetto da 9+alien vs predator allo stesso prezzo (invece dei doppiDVD)... a questo punto, visto che le edizioni sembra siano le stesse, sfrutto l'occasione (anche se mi ha già annuciato che andrà in offerta a 44Euro!!!)...

Se abiti non troppo lontano da un centro commerciale non dovresti fare fatica a trovare il cofanetto della Quadrilogia a 39.9 euro :)
Ciao,

Pierangelo
 
io ho la versione del 2000 di alien (20° anniversario) piena di contenuti speciali con audio 5.1 (non dts) ed un video molto buono(Masterizzato thx); l'ho pagata 5 euro usata ed ho riscoperto l'esistenza di un grande film. Ora leggendo questa discussione scopro che esiste una versione + lunga 2003, mi informo e scopro addirittura che questa versione è uscita al cinema intitolata "la versione inedita:confused: " con scene mai viste, nonchè rimasterizzata in digitale. :confused: . Poi oggi leggo su ciak gennaio 2006 (pag 119) che il regista ridley scott è tornato sul film attuando nella versione dvd (non viene specificato quale ma sospetto la mia, sicuramente non quella del 2003) un taglio rispetto alla versione cinematografica. Allora scopro che il director's cut può consistere anche in un taglio del regista ( e non solo in una aggiunta o modifica). Ora mi chiedo, ma se per esigenze "artistiche":confused: scott ha tagliato la versione dvd rispetto a quella cinematografica perchè poi nel 2003 ha fatto la versione + lunga?:confused: . Mi viene in mente un solo motivo:commerciale. Quindi mi tengo stretto la mia versione pagata usata 5 euro. Poi passo in un centro commerciale e vedo un testone che a tratti mi faceva scappare :D e chiedo il prezzo, quindi scappo veramente:D
aggiungo: oggi ho preso la versione aliens ed. speciale a 9,40 euro non ancora vista se non velocemente ed il video mi sembra molto buono, con le scene aggiunte 17min in inglese sottotitolate, come ricordava jhonny, anche qui audio5.1 ma non dts:)
Vorrei prendere anche il 4 in futuro, posso vederlo senza aver visto il 3 di cui ,non in questo forum, si parla molto male?
 
Ultima modifica:
volpone ha detto:
...Vorrei prendere anche il 4 in futuro, posso vederlo senza aver visto il 3 di cui ,non in questo forum, si parla molto male?
secondo me il terzo episodio non è affatto così brutto. E' solo un po' diverso dagli altri.
Non ci sono armi di nessun tipo, e ti lascio immaginare cosa significa (dal punto di vista cinematografico) affrontare il nostro amichetto senza artiglieria.
Le ambientazioni sono claustrofobiche come sempre, ma non siamo su astronavi e la tecnologia è vecchia.
Pur essendo un film (ovviamente) più commerciale del primo, io lo preferisco al quarto, che mi sembra molto più "forzato" come trama (con tutto il rispetto per le idee diverse).
Aggiungo che ogni amante del genere li DEVE avere comunque tutti.;)
 
MauMau ha detto:
secondo me il terzo episodio non è affatto così brutto. E' solo un po' diverso dagli altri.
lo noleggio e poi se mi piace lo compro, grazie per il consiglio;)
 
Ultima modifica:
Johnny ha detto:
...non ci capisco più niente! troppe versioni.
AnnihilAS,di qualcosa....

Presente! :)
Allora, dei film di Alien sono uscite finora DUE versioni.

1) La prima, datata 2000, è quella contenuta nel cofanetto Alien Legacy e comprende 5 dischi, uno per ciascun film e uno per il bellissimo documentario Alien Legacy (nel packaging questo disco era contenuto nell'amaray del primo Alien). Oltre che in cofanetto, gli Alien di questa versione sono stati venduti anche singolarmente, ma senza disco extra aggiuntivo (Alien Legacy). Per onor della cronaca, ai tempi si trovavano in vendita anche alcune copie del primo Alien contenenti il disco bonus Alien Legacy (io ad esempio avevo comprato una di queste), ottenute dai negozianti semplicemente "smembrando" il cofanetto e mettendo in vendita i dischi del cofano separatamente.
Di seguito le caratteristiche dei film di questa edizione:

- Alien: edizione cinematografica con audio italiano e inglese DD 5.1
- Aliens: edizione "uncut" con audio italiano e inglese DD 5.1. Le scene aggiuntive sono state inserite direttamente nel film, ma non sono state doppiate. Quando inizia una scena aggiuntiva l'audio passa da italiano ad inglese e si attivano i sottotitoli.
- Alien 3 e Alien Resurrection: edizione cinematografica con audio italiano e inglese DD 5.1

2) La seconda, datata 2003, è quella contenuta nel cofanetto "Alien Quadrilogia", composta da 9 dischi, 2 per ogni film, più 1 ulteriore disco di extra. I film sono stati pubblicati anche sfusi in edizione doppio disco (quindi comprando i film singolarmente non si riesce ad avere il nono disco di extra) e nell'edizione limitata a forma di testa di alieno. Nonostante le differenze di packaging, il contenuto è identico.
Di seguito le caratteristiche tecniche:

- Alien: edizione cinematografica e director's cut con audio italiano DD 5.1 e DTS, audio inglese DD 5.1. La director's cut introduce alcune scene non presenti nella versione cinematografica (si trovavano negli extra dell'Alien contenuto nel cofanetto "Alien Legacy" come scene eliminate) ma presenta anche alcuni piccoli tagli, per cui, complessivamente, risulta avere una durata inferiore all'edizione cinematografica (1:51:05 contro 1:51:50).
- Aliens: edizione cinematografica con audio italiano e inglese DD 5.1. Edizione speciale con audio inglese DD 5.1
- Alien 3: edizione cinematografica con audio italiano e inglese DD 5.1. Edizione uncut (non director's cut perchè Fincher si è rifiutato di lavorare al progetto) con audio inglese DD 5.1
- Alien Resurrection: edizione cinematografica con audio italiano DD 5.1 e DTS, audio inglese DD 5.1

Personalmente ritengo l'edizione attualmente in vendita (Quadrilogia) in tutto e per tutto superiore e più completa (ci sono veramente una caterva di extra) rispetto al vecchio cofanetto Alien Legacy. L'unico vero difetto di questo nuovo cofanetto è la mancanza del documentario "Alien Legacy", che era davvero bello (e infatti, quando ho venduto i miei vecchi dischi di Alien ad un amico, mi sono tenuto il disco di Alien Legacy ;)
Spero di essere stato sufficientemente chiaro e non aver confuso ancora di più le idee!!
Ciao,

Pierangelo
 
AnnihilAS ha detto:
Presente! :)
Allora, dei film di Alien sono uscite finora Spero di essere stato sufficientemente chiaro e non aver confuso ancora di più le idee!!
Sei stato chiarissimo ed io chiedo scusa se con il mio precedente post ho creato un pò di confusione che ora grazie a te è risolta:)
 
Top