• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Alien:covenant

giulianoprs

Active member
Ciao a tutti, ieri sera ho visto al cinema Alien -covenant, qualcuno l ha visto? A me è piaciuto molto, va bé la "fantascienza" è il mio genere preferito quindi sono un po' di parte,
comunque essendo un sequel di prometheus si aggancia perfettamente ad esso a differenza di prometheus che dovendo essere un "prequel" di Alien ci sono alcune incongruenze.
Non voglio "spoilerare" niente per adesso, ci sarà anche un seguito del film.
Il cast di attori è inferiore a quelli di prometheus,
Prometheus infatti mi è piaciuto di più sia per l interpretazione degli attori che per la trama,anche sé come ho detto prima con certe incongruenze, mentre questo covenant è più "semplice" da capire.
A voi..... Ciao a tutti.

2 amici sono andati a vederlo e sono rimasti delusi,secondo loro una boiata!io non l'ho visto e non giudico ma aspetto a vederlo

Ancora non l'ho visto... e non andrò al cinema a vederlo. Aspetto che esce in BD... spero solo non abbiano finito di rovinare (dopo il quarto capitolo) questa saga straordinaria.

Quarto capitolo intendi "la clonazione"? Comunque non a niente a che fare con gli altri film della saga, questo è sequel di prometheus .

Bé la saga "alien" per me è bellissima, sopratutto il primo (1979) e il 2 scontro finale , il terzo e la clonazione meno rispetto ai primi due. Però questo covenant mi è piaciuto molto, certo la storia è sempre la stessa, lo xenomorfo c è però c è dell altro.

Non so..

A me è sembrato uno di quegli episodi senza senso dei Serial che vanno di moda oggigiorno..che al sottoscritto non piacciono per niente!
C'ho visto anche una diretta discendenza coi (finti?) sequel che brulicavano i nostri cinema negli anni '80, con le loro strane lotte e certi spiegoni da neolaureati.
Per ora, salvo le varie scene d'azione e gli effetti speciali. Ma, il resto.. puah!
Senza dimenticare la scena col "pubblico" presa pari-pari da Mad Max: Fury Road con tanto di richiamo (anche qui?!) al Valhalla. Vanno di moda i norreni ora..?!

Sinceramente: avrei preferito altri due veri sequel di Prometheus che una nuova serie-TV da vedere al cinema.

Ultima modifica:
Ormai non fanno più film di fantascienza come una volta!!!

Son contento che a te sia piaciuto molto..come scrivi tu stesso! Però, cerca di rispettare anche i pareri degli altri. Altrimenti, non vedo il senso di aprire un topic per parlarne (o discuterne..) come persone mature e, soprattutto, "navigate".

Saluti

Indubbiamente, comunque a me son piaciuti anche prometheus e covenant, certo non possiamo avere le stesse emozioni che hanno dato i primi film , come per tutti i sequel o prequel di altri film, anche quella "suspense" tutti i nuovi film non ce la ridaranno più .
Secondo me a molti non è piaciuto perché il soggetto principale "l alien" alla fin fine non era il personaggio principale, non era il solito scappa e poi muori per colpa dell alien, è un film come per prometheus che dice altro.
A me è piaciuta molto l interpretazione di fassbender.
Di certo ridley poteva scegliere un cast di attori di livello come quelli di prometheus.
Rossoner4ever ma sei andati a vederlo? O aspetti direttamente il DVD /bluray?

rispondo io per rossoner4ever citando il suo intervento precedente
Aspetto che esce in BD...

Io non sono un fan della saga, Alien (il primo) l'ho visto 3 volte, di cui una circa 3 anni fa quando ho acquistato il BD, gli altri credo una volta, da ragazzino e non ricordo nulla.
Detto questo, e forse proprio per questo, Prometheus mi è piaciuto, di conseguenza ho buone aspettative anche per questo Covenant.
Anch'io attendo la pubblicazione del BD, anzi mi auguro di un buon 4KUHD

Ultima modifica:
...
Secondo me a molti non è piaciuto perché il soggetto principale "l alien" alla fin fine non era il personaggio principale, non era il solito scappa e poi muori per colpa dell alien, è un film come per prometheus che dice altro.

A me, al contrario di tanti, Prometheus è piaciuto proprio per quello..altrimenti mi guardavo quelli vecchi!

Questo, invece, l'ho trovato come una sorta di embrione tra un qualcosa di più "colto" e un fanservice. Insomma, il regista si è perso un po troppo nel voler accontentare il pubblico con soluzioni abbastanza di basso livello e, quindi, senza realizzare quello che avrebbe voluto realmente proporre.

Tra l'altro - viste le opinioni positive di tanti (?) - oggi sono andato a rivederlo e, la mia opinione rimane la stessa: una delusione che non toglie e non aggiunge niente a quanto fatto sia prima che dopo.

Ripeto: avrei voluto vedere i due VERI sequel di Prometheus. Il primo dei quali avrebbe dovuto intitolarsi "Paradise Lost" e, in questo, qualcosa nei dialoghi dei due androidi è rimasto..

L'ho visto in una sala UCI mentre ero di passaggio a Roma.
A me è piaciuto ma mi aspettavo di più.
Ottima prima parte ma poi sa un po' di già visto.
Eppure i presupposti e gli spunti (rimasti incompiuti in Prometheus) non mancavano.
Realizzazione tecnica e scenografica di prim'ordine.

Mi aspetto un ottimo BD e magari UHD anche se non ho idea di come sia stato distribuito questo film e che tipo di finalizzazione abbia avuto.

Film 7
Video 8,5 buono ma forse penalizzato da una fotografia molto cupa per quanto ottima
Audio 9,5 davvero potente e ricco di effetti

@nonchalance
Effettivamente dopo prometheus, che finiva con la partenza della Shaw e David con l astronave aliena verso il pianeta d origine degli Ingegneri, si era parlato di " PARADISE lost " il quale "CREDO" doveva incentrarsi sul perché gli ingegneri avevano creato "noi" e perché volevano annientarci successivamente, sicuramente sarebbe stata una buona idea per un film, come ho detto all inizio "prometheus" mi è piaciuto tantissimo, più di covenant!!!!

@ Renato_blu
Sono in linea con quello che dici, un bel film ( per me da 7,5 ma siamo li) peccato non aver "sviluppato" la parte dell arrivo di David con l astronave aliena e il bombardamento sul pianeta degli Ingegneri, sarebbe stato interessantissimo.
Il finale mi ha spiazzato ( in positivo) chissà che cosa vuole fare adesso "David"